Euro 2024, Austria-Turchia 1-2: Demiral implacabile, Montella vola ai quarti

Euro 2024, Austria-Turchia 1-2: Demiral implacabile, Montella vola ai quarti
Sport Mediaset SPORT

AUSTRIA-TURCHIA 1-2 Una doppietta del difensore vale la sfida con l'Olanda. All'Austria non è bastato l'assedio e il gol di Gregoristch Austria-Turchia: le foto della sfida di Lipsia LA PARTITA Se Demiral è il capolavoro, Gonuk è l'artista. La Turchia di Vincenzo Montella, misto di grinta e talento sopraffino, è ai quarti di finale e lo scalpo è quello dell'Austria di Rangnick, battuta 2-1 a Lipsia nonostante l'ennesima partita di buonissimo livello. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad aprire le marcature la rete dopo pochi secondi di Demiral, che si ripete nella ripresa su corner e sigla la doppietta alla quale risponde il gol, vano, di Gregoritsch. Nemmeno un minuto di gioco, infatti, ed è la Turchia a trovare il vantaggio, grazie al corner battuto da Guler e gestito malissimo dalla difesa austriaca, con Demiral che da due passi spedisce il pallone in rete. (La Provincia di Cremona e Crema)

IL TABELLINOAustria-Turchia 0-1RETI: 2' DemiralAUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Sabitzer; Laimer, Baumgartner, Schmid; Arnautovic. Rangnick.TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Yuksek, Ayhan; Yıldız, Kokcu, Yilmaz; Guler. (Calciomercato.com)

Il difensore ex Atalanta - ceduto nell'agosto del 2023 all'Al Ahli in Arabia Saudita - è stato l'uomo copertina nel trionfo dei turchi, che hanno così eguagliato il loro miglior risultato in un'edizione degli Europei (quarti di finale, esattamente come ad Euro2000). (BergamoNews.it)

Demiral porta la Turchia ai quarti di Euro2024. Austria, 21 tiri in porta non bastano

AUGURIO – Archiviata la sconfitta contro la Turchia, in casa Austria ha parlato Marko Arnautovic. L’attaccante dell’Inter si è fermato dai giornalisti di Rai Sport e ha finito per rispondere alle domande sulla spedizione austriaca in Germania. (Inter-News)

La Turchia di Vincenzo Montella ha battuto l'Austria di Rangnick agli ottavi di Euro 2024. 2-1 il punteggio finale, con la doppietta del difensore centrale Demiral per i turchi. A nulla è servito il gol di Gregoritsch al 66esimo, quando lo svantaggio per l'Austria era già doppio. (Milan News)

È la Turchia la Nazionale a staccare l'ultimo pass per gli ottavi di finale di Euro2024. Sul prato della Red Bull Arena di Lipsia la squadra allenata da Vincenzo Montella supera, non senza fatica, l'Austria di Ralf Rangnick con un 2-1 firmato dalla doppietta di un bomber che non ti aspetti: Merih Demiral (TUTTO mercato WEB)