Euro 2024, la Turchia approda ai quarti di finale: che impresa per Montella

Euro 2024, la Turchia approda ai quarti di finale: che impresa per Montella
Viola News SPORT

Grazie ad una doppietta del bomber per una sera Merih Demiral, ex difensore di Juve ed Atalanta, la Turchia batte l'Austria 2-1 ed accede ai quarti di finale, dove troverà l'Olanda. Un grande risultato, quello ottenuto dalla Nazionale allenata dall'ex viola Vincenzo Montella, ormai l'ultimo italiano rimasto in corsa ad Euro 2024. Lui, che in Turchia si è rilanciato alla grande, prima come tecnico di club e poi come commissario tecnico, dopo la delusione della sua seconda esperienza in riva all'Arno. (Viola News)

Ne parlano anche altri giornali

La Turchia di Yildiz ha conquistato l'ultimo posto disponibile per i quarti di finale di Euro 2024, superando l'Austria 2-1 in una partita avvincente giocata a Lipsia. La squadra guidata da Montella ha trionfato grazie a una performance stellare dell'ex difensore della Juventus Merih Demiral, che ha segnato entrambi i gol. (Tutto Juve)

TABELLONE (Sky Sport)

Gara intensa fino alla fine, con continui capovolgimenti di fronte che ha visto però i turchi più concreti. La squadra di Montella supera 2-1 l'Austria e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà l'Olanda, vittoriosa sulla Romania. (La Stampa)

Demiral doppietta storica, Turchia batte Austria: Montella sfiderà l'Olanda

Austria-Turchia, la partita La Turchia vince sui dettagli. (Terzo Tempo Napoli)

Risultato finale: Austria-Turchia 1-2 AUSTRIA (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024, il tabellone Alla Red Bull Arena di Lipsia la Turchia di Vincenzo Montella batte l' Austria 2-1 nel segno dell'ex Juventus Demiral (primo difensore a segnare una doppietta in un match nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali dopo Lilian Thuram a Francia 98) e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024 dove affronterà l' Olanda . (Tuttosport)