Demiral regala i quarti alla Turchia di Montella, Austria battuta 2-1

Demiral regala i quarti alla Turchia di Montella, Austria battuta 2-1
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Sotto la pioggia di Lipsia, la Turchia di Vincenzo Montella batte 2-1 l'Austria di Ralf Rangnick e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024, nei quali affronterà l'Olanda. Ad aprire le marcature la rete dopo pochi secondi di Demiral, che si ripete nella ripresa su corner e sigla la doppietta alla quale risponde il gol, vano, di Gregoritsch. Nemmeno un minuto di gioco, infatti, ed è la Turchia a trovare il vantaggio, grazie al corner battuto da Guler e gestito malissimo dalla difesa austriaca, con Demiral che da due passi spedisce il pallone in rete. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Mi congratulo di cuore con la nostra Nazionale di calcio. Auguro successo ai 'nostri figli' nel loro cammino verso il campionato". Così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan alla sua nazionale di calcio che ha battuto l'Austria 2-1 nell'ultimo ottavo di finale di Euro 2024 e ha conquistato l'accesso ai quarti di finale della competizione dove troverà l'Olanda. (Sport Mediaset)

La squadra di Montella supera 2-1 l’Austria e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà l’Olanda, vittoriosa sulla Romania. Gara intensa fino alla fine, con continui capovolgimenti di fronte che ha visto però i turchi più concreti. (CremonaOggi)

Un grande risultato, quello ottenuto dalla Nazionale allenata dall'ex viola Vincenzo Montella, ormai l'ultimo italiano rimasto in corsa ad Euro 2024. Grazie ad una doppietta del bomber per una sera Merih Demiral, ex difensore di Juve ed Atalanta, la Turchia batte l'Austria 2-1 ed accede ai quarti di finale, dove troverà l'Olanda. (Viola News)

Austria, Arnautovic alla Rai: "Auguro a Calhanoglu un grande torneo, purtroppo il calcio è così"

La doppietta di un difensore, Merih Demiral, sommata alla strepitosa parata di Mert Gunok al 95', spediscono la Turchia ai quarti dell'Europeo 2024. L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. (Il Mattino di Padova)

Considerato quanto visto nei gironi, ci si aspetta grande spettacolo e tante emozioni (il Giornale)

Il calcio è così, complimenti alla Turchia e auguro a Calhanoglu di fare un grande torneo. Quelli in attacco? Non penso siano gli errori da guardare. (Fcinternews.it)