Europei, Demiral spedisce la Turchia ai quarti: decisiva una doppietta dell’ex Atalanta

Europei, Demiral spedisce la Turchia ai quarti: decisiva una doppietta dell’ex Atalanta
BergamoNews.it SPORT

Lipsia (Germania). Una doppietta tanto inaspettata quanto decisiva: la Turchia di Vincenzo Montella ha conquistato il pass per i quarti di finale degli Europei battendo 2-1 l'Austria di Ralf Ragnick grazie a due reti di Merih Demiral. Il difensore ex Atalanta - ceduto nell'agosto del 2023 all'Al Ahli in Arabia Saudita - è stato l'uomo copertina nel trionfo dei turchi, che hanno così eguagliato il loro miglior risultato in un'edizione degli Europei (quarti di finale, esattamente come ad Euro2000). (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Turchia è senza dubbio la sorpresa di questo Europeo: la vittoria per 2-1 sull'Austria vale uno storico passaggio ai quarti di finale di Euro 2024. (Eurosport IT)

"Mi congratulo di cuore con la nostra Nazionale di calcio. Auguro successo ai 'nostri figli' nel loro cammino verso il campionato". Così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan alla sua nazionale di calcio che ha battuto l'Austria 2-1 nell'ultimo ottavo di finale di Euro 2024 e ha conquistato l'accesso ai quarti di finale della competizione dove troverà l'Olanda. (Sport Mediaset)

In grado di trascinare la Turchia. Un gigante. (La Gazzetta dello Sport)

Arda Güler fa l'assist a Demiral e provoca i tifosi dell'Austria: dagli spalti piove di tutto

44 minuti fa Dove gioca adesso Demiral, l'ex Juventus eroe di Austria-Turchia (Calciomercato.com)

La squadra di Montella sorprende subito l’Austria, segnando dopo 57’’ con l’ex juventino Demiral da pochi passi e poi con intelligenza tattica e una carica agonistica senza pause ruba definitivamente il ruolo di rivelazione proprio agli uomini di Rangnick, concedendo il bis dopo un’ora ancora su corner e ancora con Demiral, stavolta di testa. (Corriere della Sera)

A cura di Vito Lamorte 2 (Fanpage.it)