Euro 2024, Doppietta di Demiral realizza il sogno turco: Austria battuta 2-1

Euro 2024, Doppietta di Demiral realizza il sogno turco: Austria battuta 2-1
Adnkronos SPORT

Impresa della Turchia negli ottavi di finale di Euro 2024. La squadra di Montella supera 2-1 l'Austria e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà l'Olanda, vittoriosa sulla Romania. Gara intensa fino alla fine, con continui capovolgimenti di fronte che ha visto però i turchi più concreti. Una Turchia con un misto di giovinezza, con Arda Guler e Kenan Yildiz, prima squadra a schierare titolari due giocatori Under 20 in un match a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Ungheria-Danimarca a Euro 1964, ed esperienza con Demiral su tutti grande protagonista della sfida con la doppietta vincente, e nonostante la grande assenza di Hakan Çalhanoğlu (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Una delle gare più imprevedibile degli ottavi di finale di Euro2024. Partita che può regalare tantissime emozioni e che vede forse una delle nazionali con più talenti, la Turchia, sfidare la squadra che è riuscita a passare il girone del gruppo D della Francia di Kylian Mbappé in testa al girone, l’Austria. (Pazzi di fanta)

By Staff di Atalantini. È infatti un’inaspettata doppietta dell’ex difensore atalantino ad aver permesso alla Turchia di vincere per 2-1 il suo ottavo di finale contro l’Austria. (Atalantini.com)

La formazione anatolica ha vinto per 2-1 per effetto della clamorosa doppietta dell'ex Juve Demiral, che ha fissato il punteggio sul doppio vantaggio prima della rete degli uomini di Rangnick con Grigoritsch. (CalcioNapoli1926.it)

Euro 2024, Austria-Turchia 1-2: un super Demiral REGALA i quarti a Montella

Austria colpita subito e poi in enorme difficoltá nello scalfire la muraglia turca. Decisive le reti di Demiral (una per tempo), mentre agli austriaci non basta la firma di Gregoritsch. (Eurosport IT)

Neanche un minuto in campo per il terzino giallorosso Zeki Celik, che può comunque esultare per l'obiettivo raggiunto. La sfida contro la nazionale di Koeman si giocherà sabato all'Olympiastadio di Berlino. (Il Romanista)

Termina 1-2 l’ultima sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 tra Austria-Turchia, con la formazione di Montella che riesce ad accedere ai quarti dove troverà l’Olanda. A decidere il match sono state le reti di Demiral e inutile è stata la realizzazione di Gregoritsch al 66′ (Lazio News 24)