Augias: “Mi accorsi subito al suo esordio che Donatella Raffai aveva la tempra giusta per la tv”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Mi accorsi immediatamente di quanto fosse brava e soprattutto rimasi colpito dalla sua ferrea determinazione», racconta alla Stampa.it il giornalista e scrittore Corrado Augias, con il quale il 29 settembre 1987 l’anchorwoman scomparsa oggi fece il suo debutto televisivo.

«Se non hai la tempra giusta, quella che fai è una televisione moscia.

Donatella Raffai ce l’aveva eccome la tempra giusta.

Augias e Raffai hanno condotto insieme la prima storica edizione di "Telefono giallo"

(La Stampa)

Su altre fonti

i è spenta a 78 anni Donatella Raffai, conduttrice volto storico della trasmissione "Chi l'ha visto?" e dell'antesignano "Telefono Giallo". (Tuttosport)

Donatella Raffai Alberto Terenghi / IPA. Si era ritirata dalla televisione e dalla scena pubblica nel 2000 per sua scelta, ma il pubblico ha sempre continuato ad associare il volto dolce e gentile di Donatella Raffai ad alcuni dei programmi cardine dell'informazione Rai, da Telefono Giallo a Chi l'ha visto?. (Vanity Fair Italia)

«Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni – scrive sul sito la redazione di ‘Chi l’ha visto?’ -. Addio a Donatella Raffai,. giornalista e storica conduttrice. (Cronache Maceratesi)

La conduttrice e giornalista, nota al grande pubblico per essere il volto della trasmissione d'inchiesta "Chi L'ha Visto" da tanti anni, è morta all'età di 78 anni. Un lutto che ha colpito l'intero stivale e di cui tutti sentono il peso e senz'altro anche l'attuale conduttrice del programma. (Primo Articolo)

Advertisement Advertisement. Dopo i primi rastrellamenti effettuati nelle zone frequentate abitualmente dalla persona scomparsa, da qualche giorno le operazioni si sono spostate su Rosarno ed in particolar modo nelle campagne che costeggiano il torrente “Mesima”. (Corriere di Lamezia)

Nata a Fabriano l’8 settembre del 1943, la notizia è stata diffusa in mattinata dal marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, e dalla redazione di “Chi l’ha visto?’. «Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni – scrive sul sito la redazione di ‘Chi l’ha visto?’ -. (Cronache Maceratesi)