I risultati di martedì 25 marzo. La Norvegia di Haaland a punteggio pieno nel girone dell'Italia: vince anche l'Estonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spalletti: "Richiamare Acerbi? Grazie del consiglio ma lo sa di che anno è..." Ultimo giorno di qualificazioni per questa pausa per le Nazionali di marzo. Coinvolto un girone che ci interessa particolarmente, quello della Norvegia in cui l'Italia è finita dopo l'eliminazione, controversa , dalla Nations League ad opera della Germania . Primi punti per l'Estonia che ha battuto la Moldavia 3-2 grazie ai gol di Peetson, Sappinen e Käit, mentre la Norvegia di Haaland va a punteggio pieno vincendo anche in casa di Israele per 4-2. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
Il Mondiale è in programma in Canada, Messico e Stati Uniti dall'11 giugno al 19 luglio 2026, che per la prima volta nella storia vedrà 48 squadre al via. L'Italia, dopo l'eliminazione ai quarti di finale della UEFA Nations League 2025, è stata inserita nel gruppo I, insieme a Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (Olympics)
Lo Spiegel racconta i giorni che hanno preceduto il match, i cronisti israeliani hanno processato il tecnico norvegese e gli scontri dialettici tra calciatori Ma di Israele-Norvegia, all’estero, si è parlato per altri motivi. (IlNapolista)
Un attimo dopo la fine della partita contro la Germania, ma in realtà la cosa era iniziata ancora prima della sfida contro i tedeschi, nel nostro Paese era già iniziata a divampare la psicosi-Haaland: se l’Italia avesse battuto/eliminato la Germania, infatti, avrebbe giocato in un altro girone di qualificazione, con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. (Undici)
Prosegue con il passo giusto il cammino della Norvegia nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Con Haaland di nuovo in gol, la Norvegia ha consolidato il primo posto in classifica grazie anche alle reti di Ajer, Sorloth e Wolfe. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Dopo il netto 5-0 contro la Moldova, Haaland e compagni si sbarazzano pure degli uomini di Shimon. I norvegesi restano in vetta al girone I con 6 punti, a giugno sfideranno la formazione di Spalletti. (La Gazzetta dello Sport)
Intanto, però, la nostra Nazionale è finita in un girone a cinque squadre (gruppo I), iniziato in questi giorni con le vittorie della Norvegia (5-0 alla Moldavia) e di Israele (2-1 all’Estonia) e che proseguirà domani, martedì 25 marzo, con Moldavia-Estonia e Israele-Norvegia. (Corriere della Sera)