Attenta Italia! La Norvegia già vola nel girone: fare punti a Oslo per non rischiare ancora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

E così, anche con un Mondiale mastodontico a 48 squadre, l'Italia rischia ancora di vederselo in tv. Per prima cosa perché cambia poco rispetto al passato: i posti per le europee sono 16 mentre fino a Qatar 2022 erano 13. La situazione è la solita, devi vincere il girone. Il secondo posto ti porta agli spareggi. E su questo argomento sarebbe meglio stendere il classico velo pietoso visto quanto accaduto da quell'Italia-Svezia del 2017. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Può sembrare un’iperbole, ma il modo in cui l’Uefa ha programmato le gare dei gruppi di qualificazione dice esattamente questo: l’Italia infatti, come conseguenza dell’eliminazione dai quarti di Nations League con la Germania, è finita nel girone con Estonia, Israele, Moldavia e, appunto, Norvegia, e partirà da zero, a differenza proprio degli scandinavi, già primi a 6 punti e con un significativo +7 di differenza reti dopo le due vittorie in casa di Moldavia (0-5) e Israele (2-4). (Quotidiano Sportivo)

Il percorso di qualificazione verso la Coppa del mondo 2026 di calcio maschile è iniziato a marzo 2025 e porterà 16 squadre europee al massimo torneo internazionale. L'Italia, dopo l'eliminazione ai quarti di finale della UEFA Nations League 2025, è stata inserita nel gruppo I, insieme a Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. (Olympics)

Un attimo dopo la fine della partita contro la Germania, ma in realtà la cosa era iniziata ancora prima della sfida contro i tedeschi, nel nostro Paese era già iniziata a divampare la psicosi-Haaland: se l’Italia avesse battuto/eliminato la Germania, infatti, avrebbe giocato in un altro girone di qualificazione, con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. (Undici)

Altra solida prova della Norvegia nelle qualificazioni ai Mondiali

I norvegesi restano in vetta al girone I con 6 punti, a giugno sfideranno la formazione di Spalletti. La squadra di Solbakken asfalta 4-2 Israele nel secondo turno di qualificazione al Mondiale 2026. (La Gazzetta dello Sport)

Luciano Spalletti al termine del match di domenica 23 marzo. per 2-1 a San Siro e 3-3 a Dortmund in rimonta), per l’Italia è già tempo di pensare alle qualificazioni dei Mondiali del 2026, che per la prima volta si disputeranno in tre paesi (Canada, Stati Uniti e Messico). (Corriere della Sera)

Prosegue con il passo giusto il cammino della Norvegia nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026. Dopo il netto successo all’esordio contro la Moldavia, gli scandinavi hanno concesso il bis superando anche Israele per 4-2 nel secondo match del Gruppo I, dove figura anche l’Italia, reduce dall’eliminazione ai quarti di finale di Nations League. (RSI Radiotelevisione svizzera)