Cosa deve fare l'Italia per qualificarsi ai Mondiali? Calendario e avversarie.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Dopo l’eliminazione contro la Germania (k.o. per 2-1 a San Siro e 3-3 a Dortmund in rimonta), per l’Italia è già tempo di pensare alle qualificazioni dei Mondiali del 2026, che per la prima volta si disputeranno in tre paesi (Canada, Stati Uniti e Messico). «State tranquilli, noi sappiamo cosa dobbiamo fare», ha detto il c.t. Luciano Spalletti al termine del match di domenica 23 marzo. Intanto, però, la nostra Nazionale è finita in un girone a cinque squadre (gruppo I), iniziato in questi giorni con le vittorie della Norvegia (5-0 alla Moldavia) e di Israele (2-1 all’Estonia) e che proseguirà domani, martedì 25 marzo, con Moldavia-Estonia e Israele-Norvegia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Spalletti: "Richiamare Acerbi? Grazie del consiglio ma lo sa di che anno è..." (Eurosport IT)

Dopo il netto successo all’esordio contro la Moldavia, gli scandinavi hanno concesso il bis superando anche Israele per 4-2 nel secondo match del Gruppo I, dove figura anche l’Italia, reduce dall’eliminazione ai quarti di finale di Nations League. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La sconfitta contro la Germania in Nations League ha determinato l’inserimento dell’Italia nel Gruppo I delle qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026, lo stesso girone in cui sono inserite la Norvegia, Israele, l’Estonia e la Moldova. (Undici)

Molto bene. La fortuna di Luciano Spalletti è che sì, è vero, in Italia siamo “60 milioni di ct”, ma a furia di non trombare ci stiamo piano piano estinguendo e i 60 milioni sono già scesi a 59 scarsi. (Liberoquotidiano.it)

La squadra di Solbakken ha pochi problemi contro Israele. I norvegesi restano in vetta al girone I con 6 punti, a giugno sfideranno la formazione di Spalletti. (La Gazzetta dello Sport)

Queste le avversarie sul cammino dell'Italia nella strada che porta ai Mondiali 2026, in programma in Messico, Stati Uniti e Canada. Gli azzurri, appena eliminati nei quarti di Nations League dalla Germania, inizieranno il loro percorso il prossimo 6 giugno in Norvegia, mentre le altre Nazionali inserite nel girone I hanno già giocato due gare. (Today.it)