Il console onorario di Israele denuncia un imam di Bologna e scrive a Lepore: “Istigazione a odio razziale, omicidio e terrorismo”

Il console onorario di Israele denuncia un imam di Bologna e scrive a Lepore: “Istigazione a odio razziale, omicidio e terrorismo”
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA "Nella giornata di lunedì procederò a denunciare per istigazione all'odio razziale, all'omicidio e al terrorismo l'Imam di Bologna Zulfiqar Khan il quale nel corso di un sermone oltre ad appellare come pedofili ed assassini gli israeliani ha testualmente detto che vanno ammazzati tutti uno per uno, senza differenza tra anziani o bambini comprese le donne incinta". E' quanto scrive, in una nota, Marco Carrai, console onorario di Israele per Toscana, Emilia-Romagna e Lombardia. (La Repubblica)

Su altri giornali

– “Denuncerò per istigazione all’odio razziale, all’omicidio e al terrorismo l’Imam Zulfiqar Khan, il quale nel corso di un sermone, oltre ad appellare come pedofili ed assassini gli israeliani, ha detto che vanno ammazzati uno per uno, senza differenze tra anziani, bambini e donne incinte”. (il Resto del Carlino)

– “È noto per le frasi d'odio contro l'Occidente e gli ebrei, e ora, anziché vergognarsi, denuncia il leghista Alessandro Morelli. L'imam Zulfiqar Khan merita soltanto una richiesta di espulsione immediata dal nostro Paese”, lo scrive sui social il vicepremier e ministro Matteo Salvini. (il Resto del Carlino)

Si complica sempre di più la posizione dell'imam di Bologna, Zulfiqar Khan. Dopo l'interrogazione parlamentare presentata da Sara Kelany, responsabile immigrazione per Fratelli d'Italia e deputato della Camera, e dal senatore Marco Lisei, la guida del centro culturale di Bologna ha criticato aspramente sia i politici che i giornalisti che hanno scritto di lui, riprendendo alcuni passaggi dei suoi sermoni. (il Giornale)

Bufera sull'imam di Bologna, De Paz: «Certe parole non aiutano a costruire il dialogo, facciamo tutti un passo indietro»

Si prospetta anche uno scontro giudiziario tra l’imam di Bologna, Zulfiqar Khan, e il console onorario di Israele, Marco Carrai. Quest'ultimo ha denunciato per istigazione all'odio razziale, all'omicidio e al terrorismo l’imam, che guida il centro culturale islamico Iqraa di via Jacopo di Paolo, che a sua volta è pronto a una contro denuncia. (Corriere della Sera)

Si terrà il 5 luglio, davanti al giudice Paola Pastorini, il processo all’operaio di 22 anni accusato dalla Direzione distrettuale antiterrorismo di istigare sui suoi profili social (in particolare era molto attivo su Facebook e Instagram) a commettere attentati. (Il Giornale d'Italia)

Daniele De Paz, il presidente della Comunità ebraica di Bologna, non ha avuto contatti con l’imam del centro islamico Iqraa, Zulfiqar Khan che il console onorario di Israele Marco Carrai ha annunciato domenica di voler denunciare per istigazione all’odio razziale, all’omicidio e al terrorismo per le parole pronunciate in un suo recente sermone che è possibile ancora ascoltare sulla pagina Facebook del centro di via Jocopo di Paolo. (Corriere della Sera)