Capital Group: "La correzione era fisiologica, l'economia e i titoli di qualità tengono"

Ultim'ora news 7 agosto ore 17 Il repentino ritracciamento dei mercati azionari mondiali dei primi giorni d'agosto 2024 ha mostrato tutte le debolezze dell'attività previsionale finanziaria, che difficilmente è in grado di valutare tutte le infinite variabili in gioco a livello planetario. Ciò che ora gli analisi possono invece fare è analizzare l'accaduto per trarne indicazioni e insegnamenti per il futuro. (Milano Finanza)

Su altri media

L'eccezionale aumento del debito pubblico e privato a livello globale, in particolare negli Stati Uniti, è un'ovvia causa d'instabilità dei mercati internazionali. Se a ciò si aggiungono i rischi di guerra, allora le fibrillazioni finanziarie sono e saranno all'ordine del giorno. (Italia Oggi)

L’incertezza economica pesa su Airbnb, Novo Nordisk interrompe la corsa, l’ennesimo richiamo auto per Tesla, la semestrale a cinque stelle di Uber e il rallentamento del mercato frena Rivian Automotive (Milano Finanza)

Di fatto, i tassi sui fed funds Usa rimangono inchiodati al record degli ultimi 23 anni, compresi tra il 5,25% e il 5,5%. Wall Street ha concluso la sessione della vigilia in rialzo, interrompendo la scia negativa delle sedute precedenti, scatenate dalla paura per l’avvento di una recessione negli Stati Uniti e dal rischio che la Fed di Jerome Powell sia in ritardo nel tagliare i tassi. (Finanza.com)

Veniamo da un periodo caratterizzato da una crescita dei mercati azionari molto importante e a doppie cifre. Nel momento in cui si verificano situazioni come quella del Giappone in cui la banca centrale ha annunciato il rialzo dei tassi di interesse, gli operatori tendono a muoversi di conseguenza per trarre profitto. (LA STAMPA Finanza)

Le tempesta sui mercati finanziari sembra placarsi. Gli acquisti ieri sono tornati su quasi tutti i listini ma Piazza Affari è rimasta debole. (La Stampa)

Durante i mercati toro come quello attuale spesso, negli annali dal 1898 ad oggi, abbiamo visto che per i motivi più disprati sono partiti forti ritracciamenti per poi ristabilire in poco tempo la tendenza principale. (Proiezioni di Borsa)