Nikkei 225 Recupera Dopo Shock Iniziale

- Il Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha continuato la sua ripresa dopo il crollo di oltre il 12% avvenuto due giorni fa, segnando la peggiore sessione dal Black Monday del 1987. Ieri, l'indice ha recuperato quasi tutte le perdite, balzando di oltre il 10% e registrando il guadagno più forte dall'ottobre del 2008.

I mercati azionari globali hanno mostrato segnali di ripresa dopo il recente scivolone. Secondo un gestore di portafoglio azionario di Capital Group, il mercato ha attraversato un periodo di iperconcentrazione, con gli investitori focalizzati su poche società meritevoli di essere scambiate a multipli più elevati.

Wall Street ha concluso la sessione di ieri in rialzo, interrompendo la serie negativa delle sedute precedenti. La paura di una recessione negli Stati Uniti e il rischio che la Fed di Jerome Powell sia in ritardo nel tagliare i tassi hanno pesato sui mercati. Attualmente, i tassi sui fed funds Usa rimangono ai massimi degli ultimi 23 anni, compresi tra il 5,25% e il 5,5%.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo