Il cinema horror protagonista in sala con “Longlegs” e “The Substance”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La settimana di Halloween, si sa, spesso fa rima con il genere horror: non fa eccezione, anzi, questo weekend nel quale due dei titoli più attesi tra le novità in sala appartengono proprio a questo filone. Partiamo da “Longlegs”, film che arriva in Italia dopo il sorprendente successo ai botteghini americani. Al centro della narrazione c’è una giovane agente dell’FBI, Lee Harker, con poca esperienza ma molto intuito. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Aspettando la notte in cui streghe e fantasmi ritornano dal mondo dei morti, abbiamo raccolto i 10 migliori film di Halloween per chi odia il genere horror. Eppure, ogni volta che si avvicina il 31 ottobre, siamo inondati di trame sempre più terrificanti. (Movieplayer)
Dimenticate per un attimo zucche intagliate e tavole ouija: è ora di accoccolarsi sul divano per la maratona horror perfetta! Che siate reduci da un party in maschera o abbiate appena finito di raccontarvi storie del terrore sotto le coperte, il momento del film è sacro. (alfemminile.com)
Mancano poche ore e l’attesa è alle stelle per i bambini di Conflenti e San Mazzeo, pronti a immergersi in un magico pomeriggio di Halloween. Quest’anno, come da tradizione, l’Associazione Una Voce Tante Voci e il Centro Studi Futura collaborano per dar vita a una sfilata di “piccoli mostri” per le vie del paese evento che renderà felici i bambini e non solo. (Corriere di Lamezia)
Che culmina con Halloween, la festa più spaventosa per la quale maratone di film horror e serie inquietanti si sprecano. Non a caso in queste settimane sono tornati in sala film cult di paura: da Shining di Stanley Kubrick a Carrie – Lo sguardo di Satana di Brian De Palma (di cui è stata annunciata proprio in questi giorni la produzione di una versione seriale), ma anche titoli nuovi come Longlegs, caccia a un serial killer da parte di un agente dell'FBI o l’horror femminista con Demi Moore The substance. (la Repubblica)
Halloween è la notte degli spiriti, delle zucche e dei cappelli a punta, la notte degli incubi e dei travestimenti, dei dolcetti e degli scherzetti. (Tv Sorrisi e Canzoni)
L’esorcista (William Friedkin, 1973) Re-animator (Stuart Gordon, 1985) (la Repubblica)