Giorgetti: "La manovra? Servono sacrifici da tutti. Troveremo un equilibrio"

Giorgetti: La manovra? Servono sacrifici da tutti. Troveremo un equilibrio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Che il governo Meloni licenzierà ufficialmente il prossimo 15 ottobre in Consiglio dei ministri per poi essere approvata definitivamente dal Parlamento entro fine anno - Giancarlo Giorgetti si appella a tutti i soggetti economici e bancari affinché facciano dei sacrifici: anche il settore della difesa. L'Italia è " impegnata in un percorso particolarmente esigente di rientro. Rientreremo sotto il 3% " in termini di deficit " nel 2026, mentre altri come la Francia lo faranno nel 2029 ", ha dichiarato il ministro dell'Economia intervenendo all'evento Future of Finance Italy Economic Outlook 2024 di Bloomberg (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Conxemar 2024. Durante i tre giorni di manifestazione, le aziende espositrici hanno avuto l’opportunità di promuovere le proprie eccellenze, consolidando e ampliando la loro presenza sui mercati grazie a nuovi contatti commerciali. (PesceInRete)

Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in "Non esistono contributi volontari delle aziende, quello che esiste è la stella polare che è l'articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità. (Secolo d'Italia)

La manovra sarà fatta di tagli, e questo appunto si sapeva, ma a quanto pare anche di nuove tasse. “Verranno tassati i profitti e i ricavi, sarà uno sforzo che l’intero paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole medie e grandi e spese inferiori per la pubblica amministrazione”. (Radio Popolare)

Manovra, Giorgetti chiama la Difesa a contribuire. Allineamento accise

Nella definizione della prossima manovra economica, "la linea guida sarà l’articolo 53 della Costituzione" che sancisce come tutti siano tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. (Adnkronos)

Il ministro Giancarlo Giorgetti deve avere un gemello che sale e scende dai palchi parlando a suo nome. Sempre il suo doppio ha spiegato che nel mirino del governo non ci sarebbero state solo le banche, come inutilmente avevano provato a fare l… (la Repubblica)

– Per la nuova manovra “ci sarà una chiamata alla contribuzione di tutti” non solo delle banche ma “dell’intero Paese” compresa la Pubblica amministrazione ed il comparto della difesa che “con tutte queste guerre…si può dire che va particolarmente bene, è una situazione di mercato favorevole, produce utili superiori”. (Agenzia askanews)