Manovra 2025, ministro Giorgetti: “Richiederà sacrifici da tutti"

Manovra 2025, ministro Giorgetti: “Richiederà sacrifici da tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Il ministro dell'Economia è intervenuto all'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Come ha spiegato Giorgetti, verranno tassati "i profitti e i ricavi, e sarà uno sforzo che l'intero Paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi" La manovra “richiederà sacrifici da tutti". Con queste parole il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha commentato la manovra di governo nel corso dell'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Rientreremo sotto il 3% " in termini di deficit " nel 2026, mentre altri come la Francia lo faranno nel 2029 ", ha dichiarato il ministro dell'Economia intervenendo all'evento Future of Finance Italy Economic Outlook 2024 di Bloomberg (il Giornale)

Sempre il suo doppio ha spiegato che nel mirino del governo non ci sarebbero state solo le banche, come inutilmente avevano provato a fare l… È stato questo sosia che, a Borse ancora aperte, ha sparato la bomba di una sventagliata di nuove tasse «per tutti», facendo crollare gli indici azionari. (la Repubblica)

Il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, aggiunge nuovi dettagli al “contributo” che le aziende che hanno realizzato grandi profitti saranno chiamate a dare per la prossima manovra e ai sacrifici che saranno richiesti a tutti, compresa la PA, per contenere il deficit. (Agenzia askanews)

Manovra 2024, Giorgetti: "Serve il contributo di tutti". Ecco chi pagherà

La giornata «no» del titolare dell’Economia comincia in un uggioso pomeriggio milanese. MILANO. (La Sentinella del Canavese)

Conxemar 2024. Durante i tre giorni di manifestazione, le aziende espositrici hanno avuto l’opportunità di promuovere le proprie eccellenze, consolidando e ampliando la loro presenza sui mercati grazie a nuovi contatti commerciali. (PesceInRete)

Si chiederà "uno sforzo alle imprese più grandi" di alcuni settori, non ci saranno nuove tasse per gli individui. E' uno dei cardini della Manovra 2024-2025, come si apprende al termine della giornata di oggi, 3 ottobre, caratterizzata da alcune dichiarazioni del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti (Adnkronos)