Zelensky apre alla presenza della Russia al prossimo vertice di pace

Più informazioni:
Ucraina

Zelensky apre alla presenza della Russia al prossimo vertice di pace 15 luglio 2024 Kiev, 15 lug. - Per la prima volta il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si è dichiarato favorevole alla partecipazione della Russia al futuro vertice di pace organizzato a Kiev, dopo i primi colloqui di metà giugno in Svizzera senza Mosca. "Penso che i rappresentanti russi dovrebbero partecipare a questo secondo vertice", ha detto il presidente ucraino in una conferenza stampa a Kiev, auspicando che un "piano" per un simile incontro possa essere pronto a novembre. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che sta preparando un secondo vertice di pace per novembre al quale potrebbe essere rappresentata anche la Russia. ”Credo che debbano esserci rappresentanti russi al secondo summit”, ha detto Zelensky in una conferenza stampa a Kiev (CremonaOggi)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 15 luglio sulla guerra di Putin. DIRETTA

"Il Primo Ministro ha informato per iscritto i leader del Consiglio Europeo sui negoziati, sulle esperienze della prima fase della missione di pace e sulle proposte ungheresi: se l'Europa vuole la pace e vuole avere un ruolo decisivo nella risoluzione della guerra e nella fine dello spargimento di sangue, deve ora elaborare e attuare un cambiamento di direzione". (Sky Tg24 )