Incidente con il parapendio a Montemezzo, muore un 60enne

Tragedia in montagna nella giornata di mercoledì 31 luglio a Montemezzo, in cima al Lago di Como. Verso le 13.30, un uomo di 60 anni è morto a causa di un incidente con il parapendio. Secondo quanto riportato dai soccorritori giunti sul posto, le due persone che occupavano il parapendio sono inciampate in un sasso in fase di decollo scivolando poi sul pendio erboso. Per il sessantenne non c’è stato nulla da fare e i soccorsi hanno constatato il decesso sul posto. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per l'uomo non c'è stato nulla da fare; ferite lievi e un grande spavento per il passeggero. (Corriere del Ticino)

Si chiamava Matteo Lisignoli, l'uomo di sessant'anni che è morto in un incidente a Montemezzo sul lago di Como: sarebbe precipitato con un parapendio mentre accompagnava un turista americano di 27 anni. (Fanpage.it)

Secondo quanto ricostruito l'esperto Matteo Lisignoli, istruttore e pilota abilitato al volo biposto, avrebbe urtato un sasso e, anziché decollare, il deltaplano sarebbe precipitato per circa venti metri. (il Dolomiti)

Un istruttore esperto, con una grande esperienza di volo, pronto a far provare a un turista americano l’emozione di sorvolare in deltaplano il Lago di Como. Ferito il giovane statunitense, 27 anni, ricoverato all’ospedale di Gravedona. (Corriere Milano)

Montemezzo (Como), 31 luglio 2024 – Tragico incidente con il parapendio a Montemezzo, paesino nella zona dell’Alto Lago di Como. Poco dopo le 13.20 il velivolo è precipitato all’Alpe Piazza, area utilizzata per il decollo delle “vele”, schiantandosi al suolo. (IL GIORNO)

La vittima è un uomo di 60 anni, deceduto sul colpo, mentre l’altro occupante, un giovane di 27 anni, ha riportato ferite non gravi. Un tragico incidente ha scosso la comunità di Montemezzo, nel Comasco, con un bilancio che conta un morto e un ferito. (MeteoWeb)