Anora, la Palma d?oro di Cannes. L?avventura spaziale di Porky Pig e Duffy. Pirandello secondo Placido e Bentivoglio. Uno Rosso, Natale tra elfi e renne con Dwayne Johnson. Il ritorno di Terrifier: gl

Anora, la Palma d?oro di Cannes. L?avventura spaziale di Porky Pig e Duffy. Pirandello secondo Placido e Bentivoglio. Uno Rosso, Natale tra elfi e renne con Dwayne Johnson. Il ritorno di Terrifier: gl
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Anora, la Palma d’oro di Cannes. L’avventura spaziale di Porky Pig e Duffy. Pirandello secondo Placido e Bentivoglio. Uno Rosso, Natale tra elfi e renne con Dwayne Johnson. Il ritorno di Terrifier: gli orrori di Art il Clown. Le dieci vite del gatto Beckett. E molto altro ancora / La Cinebussola dell’8 novembre di paolo baldini Le prime visioni al cinema e le novità celle piattaforme digitali: «Anora», «Un’avventura spaziale: Un film dei Looney Tunes», «Eterno visionario», «Uno Rosso», «Terrifier 3», «10 Lives: Un gatto fortunato», «MaXXXine», «The Fall Guy», «It Ends With Us: Siamo noi a dire basta», «The Watchers: Loro ti guardano» giudizio: 4 su 5 ANORA di Sean Baker Se per caso vi capitasse di incrociare in tv l’ennesima replica di Pretty Woman (1990), la più celebre rom-com di Hollywood dell’ultimo mezzo secolo insieme a La La Land, provate a chiedervi: che film farebbe oggi, a distanza di quasi 35 anni, il regista Garry Marshall, per aggiornare storia, dialoghi e romanticume annesso? Forse farebbe uguale-uguale a Sean Baker con Anora. (Corriere della Sera)

Su altre testate

#articoli Anora, o meglio Ani o, ancora, Mikey Madison: qualsiasi sia la vostra scelta, rimangono nomi che non dimenticherete facilmente. (CineFacts)

Dal buio pulsante di curve nude e luci colorate di uno strip club emerge Anora, il nuovo film di Sean Baker che, dopo aver vinto la Palma d’oro a Cannes 2024, è appena uscito negli Usa con la media più alta di biglietti venduti per schermo. (il manifesto)

Ha vinto la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, Anora, e gliela daremmo ancora. L’americano Sean Baker rifà Pretty Woman nella relazione piena di amplessi ed eccessi tra una spogliarellista (Mikey Madison, wow) e il figlio di un oligarca russo. (Il Fatto Quotidiano)

Intervista a Mikey Madison, la star di Anora che sogna l'Oscar: «Credo di aver sofferto della sindrome dell'impostore»

A volte un prestigioso premio a un altrettanto prestigioso festival (una Palma, un Leone, un Orso) crea notevoli aspettative e può capitare che all’uscita in sala per molti spettatori la curiosità diventi quasi una delusione, che il film comunque non meriterebbe. (ilgazzettino.it)

Baker, lo sapete, s’è messo in tasca una Palma d’oro che ancora turba i sonni di hater, tromboni e sputafuoco, i quali subito dopo il verdetto parlarono di lesa maestà e tacciarono il film di essere «furbetto, insignificante, gradevole ma piccolo piccolo, senza pedigree per una vittoria di quella portata». (Corriere della Sera)

Mikey Madison sta vivendo il suo “anno della svolta”. La 25enne losangelina, finora nota soprattutto per aver recitato in Better Things, C'era una volta a… Hollywood, Scream e La donna del lago, è in procinto di assurgere al rango di star grazie al ruolo da protagonista nel film Anora di Sean Baker - dal 7 novembre al cinema - la folle storia di una spogliarellista russo-americana a un tempo scaltra e irrimediabilmente romantica. (Vogue Italia)