Tavares: «La mia pensione? Un’opzione. E su Renault solo speculazioni»

Carlos Tavares, ceo di Stellantis ha dichiarato che potrebbe andare in pensione nel gennaio 2026, al termine del suo primo mandato alla guida del gruppo automobilistico Stellantis. «Nel 2026, la persona che vi risponde avrà 68 anni, un’età ragionevole per andare in pensione. Questa è l’opzione», ha dichiarato Tavares dopo una visita allo storico stabilimento Peugeot di Sochaux (Doubs). «Se chiedete a mia moglie, vi dirà che è un’esigenza da parte sua. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis cerca un nuovo ceo e, per la prima volta, Carlos Tavares ammette che potrebbe anche lasciare: "La pensione è una buona opzione". Prima, però, vuole "salvare" il Gruppo che in questi giorni sta vivendo una situazione a dir poco complicata, fra tagli alle stime dei profitti, crollo in Borsa e produzione a singhiozzo. (Torino Cronaca)

Carlos Tavares potrebbe lasciare Stellantis al termine del suo contratto a inizio 2026. "E' un'opzione, c'è comunque tempo per risollevare la situazione del gruppo" ha detto Tavares facendo riferimento alla data di scadenza del suo contratto a margine di una visita allo stabilimento di Sochaux in Francia. (Tiscali Notizie)

Barclays ha abbassato il giudizio sul titolo, che in borsa ha perso il 4% a 11,912 euro, complici anche i dati sulle immatricolazioni negli Usa. «Nel 2026 la persona che vi risponde avrà 68 anni, e questa è un’età ragionevole per andare in pensione: per questo è un’opzione», ha spiegato Tavares. (Italia Oggi)

Tavares: «Non è solo Stellantis a vivere difficoltà del settore. ci sono anche VW, Bmw, Mercedes e probabilmente non è finita»

Le difficoltà che Stellantis attraversa «non mettono in discussione la strategia della società". «Non è solo Stellantis a essere in difficoltà nel settore automobilistico, ci sono anche Volkswagen, Bmw, Mercedes e probabilmente non è finita», ha spiegato Tavares nel sottolineare come sia molto difficile il contesto del settore done «incidono la regolamentazione e l 'ambizione dei produttori asiatici, per non dire cinesi». (Il Messaggero - Motori)

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha smentito le voci su una possibile fusione con Renault, definendole “pura speculazione”. Tavares ha anche accennato alla possibilità di ritirarsi alla fine del suo mandato nel 2026, mentre il consiglio di amministrazione ha già avviato il processo di successione. (Autoappassionati.it)

Storia di pochi giorni fa il rumor che ha messo insieme Renault, Stellantis e anche BMW. (Virgilio)