Meteo Toscana, arriva una settimana di estate vera. Caldo ma senza anticiclone africano

Meteo Toscana, arriva una settimana di estate vera. Caldo ma senza anticiclone africano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

– Meteo, in Toscana arriva una settimana di estate vera. Saranno giorni di caldo – anche sopra la media del periodo – che in Toscana potrà arrivare nella giornata di mercoledì a toccare in certe zone della regione anche i 37 gradi. Attenzione però, parliamo di alta pressione e non di anticiclone africano, che per adesso si tiene lontano dal Mediterraneo. Le previsioni sono abbastanza comode stavolta: cielo sereno e caldo in aumento. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

METEO TOSCANA DOMENICA. Il sabato in corso sarà sostanzialmente sereno o poco nuvoloso su tutta la Toscana. Una bella giornata d’estate nel pieno rispetto dei parametri climatologici della prima decade di luglio. (Meteo Toscana)

METEO FINE SETTIMANA. Proseguiamo con gli aggiornamenti del tempo per quanto riguarda il fine settimana ormai già iniziato. Innanzitutto da segnalare che la giornata appena trascorsa ha fatto segnare un deciso miglioramento su tutta la Toscana con anche e soprattutto un ulteriore aumento delle temperature che si sono riportare in linea con il calendario. (Meteo Toscana)

Il meteo in Toscana in vista dei prossimi giorni sarà caratterizzato dall’alta pressione, ma senza l’assillo dell’anticiclone africano. – Una domenica incerta, caratterizzata da sole al mattino e qualche pioggia sparsa nel pomeriggio, prima di una settimana in cui a farla da padrone dovrebbe essere il caldo. (LA NAZIONE)

Meteo Firenze: Previsioni fino a Martedi 9 Luglio. Il tempo nei prossimi 3 giorni

Lunedì si prospetta con nubi sparse, temperature intorno ai +22°C. Vento da Sud Ovest a 3,1km/h. Mattina con poche nuvole e +32,7°C. Pomeriggio sereno, +33,6°C. Serata chiara, +23,6°C. Martedì cielo sereno, temperature sopra i +23°C. (MeteoWeb)

Il caldo si farà sentire, soprattutto tra mercoledì e venerdì: questo pare ancora un punto fermo ma come abbiamo detto sarà caldo ma non caldissimo, almeno sulla nostra Regione e per quanto valutabile da questa distanza temporale. (Meteo Toscana)

Non sono previste precipitazioni. Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, le temperature minime si attesteranno intorno a 16°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata nubi sparse, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 32°. (MeteoGiuliacci)