Ondata di calore in arrivo: previsioni meteo per Firenze e Toscana

Le previsioni meteo per Firenze e la regione Toscana indicano un aumento delle temperature per la prossima settimana. Dopo una domenica incerta, caratterizzata da sole al mattino e qualche pioggia sparsa nel pomeriggio, la settimana dovrebbe essere dominata dal caldo.

Lunedì a Firenze si prospetta una giornata con nubi sparse e temperature intorno ai +22°C al mattino, salendo a +32,7°C nel pomeriggio. Il vento soffierà da Sud Ovest a 3,1km/h. La serata sarà chiara, con temperature attorno ai +23,6°C.

Martedì il cielo sarà sereno, con temperature sopra i +23°C al mattino e un aumento graduale fino a +37,8°C nel pomeriggio. Anche mercoledì si prevede un cielo sereno, con temperature che supereranno i +25°C.

Per quanto riguarda la regione Toscana, la domenica sarà caratterizzata da sole al mattino e qualche pioggia sparsa nel pomeriggio. Le temperature andranno sui 30-32° a inizio settimana mentre poi a metà settimana, mercoledì, si potranno toccare 35-37 gradi.

Il Consorzio Lamma, specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia, prevede per la Toscana una giornata perlopiù nuvolosa con addensamenti più compatti sulle zone occidentali e settentrionali dove non si escludono locali piogge e brevi rovesci possibili durante tutto l’arco della giornata.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo