Meteo Firenze: Previsioni fino a Martedi 9 Luglio. Il tempo nei prossimi 3 giorni

Meteo Firenze: Previsioni fino a Martedi 9 Luglio. Il tempo nei prossimi 3 giorni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
MeteoGiuliacci INTERNO

Previsioni meteo Firenze per Sabato 6 Luglio: Giornata all'insegna del bel tempo con poche nubi di passaggio. Non sono previste precipitazioni. Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, le temperature minime si attesteranno intorno a 16°C; nel pomeriggio nubi sparse, in serata nubi sparse, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 32°. Vento debole da S nella prima parte della giornata, sempre debole ma da SW nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 19 km/h. (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri media

QUANDO ARRIVERA’ IL CALDO E QUANTO SARA’ INTENSO? Per quanto possa essere ad oggi inquadrata, la prossima onda di calore dovrebbe svilupparsi a partire da martedì prossimo. (Meteo Toscana)

– Una domenica incerta, caratterizzata da sole al mattino e qualche pioggia sparsa nel pomeriggio, prima di una settimana in cui a farla da padrone dovrebbe essere il caldo. Missing CaptionMissing Credit In base alle previsioni del Consorzio Lamma, le temperature andranno sui 30-32° a inizio settimana mentre poi a metà settimana, mercoledì, si potranno toccare 35-37 gradi. (LA NAZIONE)

MeteoWeb Durante la mattina, le temperature si manterranno piuttosto gradevoli, con valori che oscilleranno tra i +23,4°C e i +29,7°C. (MeteoWeb)

SABATO SENZA OMBRE MA DOMENICA? Meteo fine settimana in Toscana.

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi perlopiù nuvoloso con addensamenti più compatti sulle zone occidentali e settentrionali dove non si escludono locali piogge e brevi rovesci possibili durante tutto l’arco della giornata. (MeteoWeb)

Per quanto riguarda la Toscana evidenziamo un rischio crescente di precipitazioni (generalmente deboli) soprattutto sul settore nord che sarà quello più esposto ad eventuali episodi precipitativi. (Meteo Toscana)

Innanzitutto da segnalare che la giornata appena trascorsa ha fatto segnare un deciso miglioramento su tutta la Toscana con anche e soprattutto un ulteriore aumento delle temperature che si sono riportare in linea con il calendario. (Meteo Toscana)