Serie A, Lega annuncia i criteri di compilazione del calendario

Serie A, Lega annuncia i criteri di compilazione del calendario
LAPRESSE SPORT

Si parte il weekend del 17-18 agosto, chiusura il 25 maggio 2025. Solo un infrasettimanale, nessuna pausa a Natale Il calendario della Serie A 2024/25, che verrà svelato domani a Roma, conferma il trend della passata stagione. È previsto un solo turno infrasettimanale, il 30 ottobre, con il campionato che non si fermerà durante le feste natalizie. La Serie A, che scatterà il weekend del 17-18 agosto 2024 e si chiuderà nel weekend del 24-25 maggio 2025, scenderà in campo infatti nei weekend del 22 dicembre, 29 dicembre e 5 gennaio. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il campionato inizierà il 18 agosto, mentre l'ultima giornata è in programma il 25 maggio. È iniziato il countdown verso il prossimo campionato di serie A. (Today.it)

Spalletti: "Qualcosa ho sbagliato. Ringiovanirò l'Italia ancora di più" (Eurosport IT)

Per quanto riguarda la Serie A Enilive, fresca di nuovo title sponsor, avrà inizio il prossimo sabato 17 agosto e si chiuderà il 25 maggio 2025. Ad aprire il nuovo campionato, come da tradizione degli ultimi anni, sarà presumibilmente l’Inter nel primo match delle 18.30 in quanto Campione d’Italia in carica. (Passione Inter)

Serie A 2024-25: spunta l’ANTICIPAZIONE sugli orari delle prime tre giornate, ecco quando può giocare il Milan

La partnership offrirà ai clienti Enilive iscritti al programma di loyalty ‘Enilive Insieme’ migliaia di premi ed esperienze esclusive, tra cui un concorso che dal 29 luglio metterà in palio oltre 10 mila ingressi VIP Experience in tutti gli stadi italiani in cui si giocheranno le partite della Serie A Enilive 2024/2025. (Eni)

ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (Firenze Viola)

Primi spoiler. Il campionato di Serie A 2024-25 prende forma. Spunta l’anticipazione sugli orari delle prime tre giornate della competizione, ecco quando potrebbe giocare il Milan: come riportato da Sportface le prime partite si giocheranno alle 18:30 e 20:45. (Milan News 24)