Il calcio italiano riparte: oggi i calendari. E Buffon decide di rimanere in azzurro

Il calcio italiano riparte: oggi i calendari. E Buffon decide di rimanere in azzurro
ilmessaggero.it SPORT

ROMA Tutte a caccia dell’Inter. Si alza il sipario sulla Serie A. Che 25 anni dopo non sarà più marchiata Tim ma Enilive, dallo scorso febbraio ufficialmente nuovo Title Sponsor con un contratto di 3 anni. Oggi alle 12, all’Auditorium Multimediale Rds a Roma (diretta su Youtube e sul sito internet della Lega Serie A) verranno sorteggiati i calendari. Si inizia il prossimo 17 agosto e si chiude il 25 maggio. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ufficiale Serie A: le date delle soste e il turno infrasettimanale. Fissate date per la Coppa Italia Oggi alle 12:30 Notizie di di @tuttonapoli (Tutto Napoli)

Nella giornata odierna, in vista dell’inizio del campionato fissato per il weekend del 17-18 agosto, la Lega Serie A ha pubblicato alcuni dettagli. La stagione 2024/25 è ufficialmente iniziata lunedì 1° luglio e la Serie A sta scaldando i motori con le 20 squadre che si stanno preparando in vista dei rispettivi raduni. (Calcio e Finanza)

La Lega Serie A ha reso noti i criteri da seguire per la formazione del calendario Serie A Enilive 2024/2025. Il calendario sarà presentato domani giovedì 4 luglio, a partire dalle ore 12.00, presso l`Auditorium Multimediale di RDS a Roma (TuttoUdinese.it)

Serie A, il calendario della prossima stagione: turni infrasettimanali, soste nazionali e Coppa Italia, tutte le date

Come ogni anno sarà prevista un'alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le coppie di alcune società (Roma/Lazio; Inter/Milan; Juventus/Torino; Empoli/Fiorentina). Anche quest'anno il calendario sarà asimmetrico: la sequenza delle gare nel girone di andata sarà diversa rispetto a quella del girone di ritorno, con un minimo di otto giornate di distanza tra gare di andata e di ritorno contro la stessa avversaria. (Il Romanista)

Infrasettimanale e derby — Ci sarà un solo turno infrasettimanale in tutto il campionato, il decimo. Questo per via del nuovo format delle coppe europee, che vedranno più partite nella fase a gironi. Asimmetria tra andata e ritorno — Confermata dopo gli ultimi anni, i gironi saranno diversi fra loro; comunque lo stesso avversario non si può affrontare a distanza di meno di otto giornate. (Viola News)

Dazn, nuovo abbonamento Goal Pass per chi non vuole spendere troppo: quanto costa, quali partite si vedono e da quanti dispositivi Serie A, quando inizia e quando finisce Come riportato dal sito della Lega Serie A, il campionato inizierà il weekend del 18 agosto 2024 e terminerà il 25 maggio 2025. (ilmessaggero.it)