Cambiaso capitano della Juventus contro la Lazio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il 19 ottobre 2024 è una data che Andrea Cambiaso non dimenticherà facilmente: per la prima volta, infatti, ha indossato la fascia da capitano della Juventus nel match contro la Lazio. Inserito nell'undici titolare da Thiago Motta, Cambiaso ha ricevuto questo prestigioso onore nonostante la presenza di Gatti e Locatelli, i due maggiori indiziati alla vigilia. La scelta di Motta, che ha sorpreso molti, ha dimostrato la fiducia riposta nel giovane laterale, ex Genoa e Bologna, che è diventato il quarto capitano della Juventus in questa stagione, dopo Bremer, Danilo e Gatti.

La partita, disputata all'Allianz Stadium, ha visto la Juventus partire con il piede giusto, guadagnando un calcio d'angolo già nei primi minuti. Gatti, sugli sviluppi di un angolo calciato da Douglas Luiz, ha avuto la prima occasione per i bianconeri, ma il suo colpo di testa non ha trovato la porta. Poco dopo, Thuram ha seminato il panico nella difesa laziale, anticipando Marusic e convergendo verso il centro, trovando però la deviazione di un avversario.

Dusan Vlahovic, che ha segnato contro Genoa, Lipsia e Cagliari nelle ultime partite, ha cercato di continuare la sua striscia positiva. Il serbo, che ha realizzato sei gol in sette sfide contro la Lazio in campionato, ha dimostrato ancora una volta la sua pericolosità in area di rigore. Solo contro il Cagliari ha segnato più reti in Serie A.

La scelta di Cambiaso come capitano, sebbene inaspettata, riflette la fiducia di Motta nei confronti del giovane laterale, che ha già dimostrato di essere un elemento fondamentale per la squadra.