“No a cure antibiotiche fai da te”. Arriva la nuova campagna di Ministero della Salute e Aifa. Lo spot per l’uso consapevole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“No a cure antibiotiche fai da te”. Arriva la nuova campagna di Ministero della Salute e Aifa. Lo spot per l’uso consapevole Per l’edizione 2024 il testimonial è il conduttore televisivo Massimiliano Ossini protagonista dello spot con cui le Istituzioni vogliono informare e promuovere l'uso consapevole degli antibiotici. “Se assunti in modo inappropriato infatti si mette a rischio la propria salute e si limita alla loro efficacia contribuendo allo sviluppo di batteri resistenti alle cure segui sempre e solo le prescrizioni del tuo medico”. (Quotidiano Sanità)
Su altre testate
antibiotici Resistenza antimicrobica, Ecdc: gli obiettivi dell'Ue da raggiungere Nonostante alcuni miglioramenti, l'Unione Europea sta registrando ritardi significativi nel raggiungimento degli obiettivi per il 2030 per combattere la resistenza antimicrobica di Cristoforo Zervos (Farmacista33)
Un opuscolo informativo sul fenomeno dell'antibiotico resistenza è l'iniziativa ideata dal Dipartimento di Prevenzione della ASL di Brindisi per celebrare la Giornata europea per la... (Virgilio)
Antibiotico resistenza, l’Italia prima in Ue. All’anno 11 mila morti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
"Oggi è la Giornata europea degli antibiotici. Dice basta a questo abuso l'infettivologo Matteo Bassetti, che nella giornata europea - e nella Settimana mondiale della consapevolezza antimicrobica promossa dall'Oms - lancia via social 5 regole da seguire per contribuire alla lotta contro l'emergenza superbatteri: "Assumere antibiotici solo quando prescritti dal medico e rispettando la dose, gli intervalli e i tempi di trattamento prescritti; non prendere antibiotici per il raffreddore o l'influenza; prendere antibiotici solo per trattare le infezioni causate da batteri; evitare il fai da te con gli antibiotici; evitare di chiedere con insistenza antibiotici a medici e farmacisti". (La Repubblica)
Italia maglia nera in Europa per decessi da batteri resistenti agli antibiotici. I morti causati nel nostro Paese dall'antibiotico - resistenza in ospedale sono circa 12mila all'anno, un terzo di... (Virgilio)
Un opuscolo informativo sul fenomeno dell'antibiotico resistenza è l'iniziativa ideata dal Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi per celebrare la Giornata europea per la... (Virgilio)