Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Trump mi ha assicurato che se sarà eletto sosterrà Kiev». Lavrov: «L'Occidente non cerchi una vittoria contro una potenza nucleare»

Più informazioni:
Ucraina

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. «Questo terrore russo non conosce pause e può essere fermato solo dal mondo unito: unito nel sostenere l'Ucraina e unito nel fare pressione sulla Russia», ha detto ancora Zelensky, secondo Ukrinform. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attacchi russi con droni e missili territorio di Sumy Nella notte pesante attacco russo sull’Ucraina: missili e droni hanno colpito anche Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (LAPRESSE)

E' quanto afferma la Russia, che accusa "il regime di Kiev di aver cercato di mettere a segno nella... "Intercettati e distrutti 125 droni ucraini" lanciati contro il territorio russo. (Virgilio)

A Kiev il sindaco Vitalii Klitschko ha invitato i cittadini a rimanere nei rifugi, mentre fuori la contraerea tentava di intercettare i droni di Mosca. In Ucraina nella notte massiccio attacco russo con droni su Kiev. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«In 7 giorni 900 bombe russe, 40 missili russi e 300 droni Shahed»

Può vincere". Così il tycoon ha risposto a un giornalista che gli chiedeva se l'Ucraina potesse avere la meglio nella guerra. (la Repubblica)

Il presidente Volodymyr Zelensky ha espresso scetticismo in un'intervista alla Fox News sulle continue minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin dopo l'inizio della guerra su vasta scala, affermando che Putin «ama la sua vita» e, pertanto, è probabile che abbia paura di usare armi nucleari. (La Stampa)

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. (Corriere del Ticino)