Tonfo di Stellantis dopo la semestrale

Tonfo di Stellantis dopo la semestrale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. Alle ore 13.03 il titolo lasciava sul terreno il 8,49% a 16,71 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 15,96 euro e un massimo di 17,088 euro. Elevati volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 11,5 milioni di azioni. Il colosso automobilistico ha diffuso i dati finanziari relativi al 1° semestre del 2024, periodo chiuso con un calo dei ricavi e della redditività. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi Stellantis N.V. (Tutto Juve)

La produzione della Fiat PandaEPA Dati che avevano fatto partire il titolo Stellantis con un -11% in Borsa. – Nuova bufera politico-economica intorno a Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I ricavi netti del gruppo franco-italiano dell’auto sono stati pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023, «principalmente – spiega in una nota l’azienda - a causa dei minori volumi e del mix». (Corriere della Sera)

Dopo Comau tocca a Maserati? Così Stellantis vende il sogno di Marchionne (per la seconda volta)

Oggi Stellantis ha rivelato i risultati finanziari della prima metà del 2024. In questa occasione si è tornato nuovamente a parlare della possibile cessione di Maserati. (ClubAlfa.it)

Carlos Tavares non nasconde come siano risultati inferiori alle aspettative, "abbiamo molto lavoro da fare, soprattutto in Nord America, per massimizzare il nostro potenziale a lungo termine”. Utile netto in calo del 48%, ricavi netti a 85 miliardi (-14% sul primo semestre 2023) e un margine operativo rettificato del 10%. (Auto.it)

Maserati era il sogno di Torino di un polo del lusso, il sogno di Sergio Marchionne tradito e messo in vendita: e adesso potrebbe succedere per la seconda volta. Tavares sembra deciso. (Torino Cronaca)