Il 2024 inizia male per Stellantis: utili e ricavi in declino

Il 2024 inizia male per Stellantis: utili e ricavi in declino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Stellantis ha registrato un netto calo dei risultati finanziari nel primo semestre del 2024. I ricavi e le principali voci reddituali hanno subito una diminuzione a doppia cifra, influenzati da diversi fattori tra cui la riduzione dei volumi di vendita, un mix di prodotto e prezzo meno favorevole, un contesto valutario sfavorevole e i costi di ristrutturazione. L'amministratore delegato Carlos Tavares ha ammesso che la performance della società è stata inferiore alle aspettative, riflettendo le difficoltà del settore e alcune problematiche operative interne. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Gli scarsi risultati di vendita nel mercato nordamericano sono state indicate come la causa principale del crollo del 48% degli utili netti di Stellantis nella prima metà del 2024. (ClubAlfa.it)

I risultati deludenti di Stellantis del primo semestre 2024 avranno probabilmente conseguenze nel medio-lungo periodo con la possibile dismissione dei brand poco redditizi. (SicurAUTO.it)

Questi sono stati molto al di sotto delle aspettative come evidenziati dallo stesso numero uno del gruppo automobilistico il CEO Carlos Tavares con un calo degli utili del 48% e dei ricavi del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (ClubAlfa.it)

Maserati, tornano le voci sulla cessione da parte di Stellantis

Maserati era il sogno di Torino di un polo del lusso, il sogno di Sergio Marchionne tradito e messo in vendita: e adesso potrebbe succedere per la seconda volta. Tavares sembra deciso. (Torino Cronaca)

Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. Il colosso automobilistico ha diffuso i dati finanziari relativi al 1° semestre del 2024, periodo chiuso con un calo dei ricavi e della redditività. (SoldiOnline.it)

Tornano le speculazioni sulla possibilità che Stellantis possa decidere di cedere Maserati. I numeri mostrano chiaramente una prima parte dell'anno difficile con ricavi e utili in calo. (HDmotori)