Stellantis: torna in auge l'ipotesi della cessione per Maserati | Quattroruote.it

Stellantis: torna in auge l'ipotesi della cessione per Maserati | Quattroruote.it
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote ECONOMIA

Da diversi mesi, nelle sale operative degli operatori di Borsa e tra gli analisti circolano speculazioni sulla possibilità che Stellantis ceda la Maserati per liberarsi di un marchio ormai nella fase di una lunga crisi di risultati. L'ipotesi non pare al momento sul tavolo dei vertici aziendali, ma alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares e del direttore finanziario Natalie Knight generano nuovi dubbi sulla permanenza del Tridente nel sempre più ampio portafoglio marchi del gruppo. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elevati volumi: alla stessa ora erano passate di mano circa 11,5 milioni di azioni. Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. (SoldiOnline.it)

Stellantis ha registrato un netto calo dei risultati finanziari nel primo semestre del 2024. I ricavi e le principali voci reddituali hanno subito una diminuzione a doppia cifra, influenzati da diversi fattori tra cui la riduzione dei volumi di vendita, un mix di prodotto e prezzo meno favorevole, un contesto valutario sfavorevole e i costi di ristrutturazione. (Tom's Hardware Italia)

«La performance della società nella prima metà del 2024 è stata inferiore alle nostre aspettative, ma abbiamo già avviato azioni correttive soprattutto negli Stati Uniti e un'offensiva sui prodotti che prevede non meno di venti nuovi modelli da lanciare nell'anno», ammette l'amministratore delegato Carlos Tavares (Corriere della Sera)

La giornata infernale di Stellantis fra bilanci, Comau, golden power, Melfi e tonfo in Borsa

L’utile operativo rettificato di 8,5 miliardi ha rappresentato un margine Aoi del 10%, mentre l’utile rettificato diluito per azione è sceso del 35%. Numeri che hanno provocato un tonfo del titolo a inizio seduta (-11%), per poi archiviare la giornata in calo dell’8,69%. (Italia Oggi)

Stellantis ha in programma oltre 20 lanci in programma per il 2024, tra cui una versione rinnovata del Ram 1500, una gamma di van europei e Peugeot 3008, il primo veicolo nato sulla nuova famiglia di.. (Il Messaggero - Motori)

La produzione della Fiat PandaEPA Dati che avevano fatto partire il titolo Stellantis con un -11% in Borsa. – Nuova bufera politico-economica intorno a Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)