Stellantis: quali potrebbero essere i marchi ad essere tagliati?

Stellantis: quali potrebbero essere i marchi ad essere tagliati?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Ieri Stellantis ha comunicato i risultati del primo semestre del 2024 che sono stati molto negativi. Non a caso rispondendo alla domanda di chi gli chiedeva se qualche marchio potesse essere tagliato, il CEO Carlos Tavares non lo ha escluso dicendo che i brand che non fanno soldi alla fine potrebbero essere ceduti o eliminati. Ovviamente la notizia ha fatto molto rumore e tanti si stanno domandando in queste ore quali sono i marchi che rischiano di più. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una situazione potenzialmente esplosiva che richiede interventi immediati, anche se nella seconda metà dell'anno la speranza è che ci sai un miglioramento con un lancio di venti nuovi modelli nel 2024 comprendendo anche i veicoli commerciali e le cinesi Leapmotor. (Automoto.it)

Il titolo Stellantis oggi si confermerà grande protagonista del Ftse Mib di Piazza Affari, sulla scia dei conti del primo semestre del 2024 e del secondo trimestre del 2024 appena resi noti dal gruppo guidato da Carlos Tavares (Finanzaonline)

Questa situazione alimenta le preoccupazioni degli investitori riguardo alle performance del gruppo automobilistico nel primo semestre del 2024 e potrebbe avere un impatto negativo sui progetti di investimento, in particolare sulla prevista gigafactory di batterie a Termoli. (Primonumero)

Stellantis: crollano gli utili, bilancio critico nei primi sei mesi

Il caso più eclatante è quello di Maserati. Ce lo dicono i numeri dopo la giornata nera che ha visto crollare il titolo in borsa dell'8%. (Virgilio)

Dopo i risultati negativi di Iveco nel secondo trimestre del 2024, che hanno causato il crollo del titolo in Borsa, un’altra società del gruppo Exor di John Elkann – cioè la casa automobilistica Stellantis, proprietaria di marchi come Fiat, Citroen e Jeep – è in difficoltà. (Start Magazine)

Semestre nero per Stellantis. (Potenza News )