Carlos Tavares: "Dobbiamo sistemare il nostro business in Nord America"

Carlos Tavares: Dobbiamo sistemare il nostro business in Nord America
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il CEO Carlos Tavares ha detto giovedì che sta adottando un approccio pratico per rimettere in carreggiata la sua azienda nel mercato nordamericano, un motore di profitto fondamentale per Stellantis. La scorsa settimana, ha detto di aver incontrato di persona i concessionari americani e che ha intenzione di tornare ad agosto, utilizzando parte del suo solito periodo di ferie per incontrare i suoi team statunitensi “per trovare le risposte appropriate”. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

SRF Altre lingue: 2 English en Switzerland wants to get rid of tree of heaven Di più Switzerland wants to get rid of tree of heaven 4 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

L'amministratore delegato Carlos Tavares ha ammesso che la performance della società è stata inferiore alle aspettative, riflettendo le difficoltà del settore e alcune problematiche operative interne. (Tom's Hardware Italia)

Costi di ristrutturazione, volumi di vendita in contrazione: non si chiude bene la prima metà dell'anno per Stellantis, che accusa una perdita dei ricavi del 14% anno su anno e addirittura del 48% degli utili. (Automoto.it)

Stellantis: torna in auge l'ipotesi della cessione per Maserati | Quattroruote.it

Per gli utili netti e i ricavi il segno su base annua è meno sia su base semestrale che annua: ma la casa automobilistica ha messo in evidenza nel suo comunicato che “in un anno caratterizzato da una significativa transizione in corso incentrata sul prodotto”, Stellantis ha incassato comunque un utile netto di 5,6 miliardi di euro, un AOI di 8,5 miliardi di euro e un margine AOI del 10%”. (Finanzaonline)

Maserati era il sogno di Torino di un polo del lusso, il sogno di Sergio Marchionne tradito e messo in vendita: e adesso potrebbe succedere per la seconda volta. Tavares sembra deciso. (Torino Cronaca)

L'ipotesi non pare al momento sul tavolo dei vertici aziendali, ma alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares e del direttore finanziario Natalie Knight generano nuovi dubbi sulla permanenza del Tridente nel sempre più ampio portafoglio marchi del gruppo. (Quattroruote)