Maserati, tornano le voci sulla cessione da parte di Stellantis

Maserati, tornano le voci sulla cessione da parte di Stellantis
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
HDmotori ECONOMIA

Tornano le speculazioni sulla possibilità che Stellantis possa decidere di cedere Maserati. Nella giornata di ieri, il Gruppo automobilistico ha pubblicato i dati finanziari del primo semestre 2024. I numeri mostrano chiaramente una prima parte dell'anno difficile con ricavi e utili in calo. A margine della presentazione dei dati finanziari, alcune dichiarazioni dei vertici di Stellantis hanno alimentato nuovamente alcune voci sulla possibile sorte di Maserati e non solo. (HDmotori)

Su altri giornali

Semestre nero per Stellantis. (Potenza News )

Questi sono stati molto al di sotto delle aspettative come evidenziati dallo stesso numero uno del gruppo automobilistico il CEO Carlos Tavares con un calo degli utili del 48% e dei ricavi del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (ClubAlfa.it)

Nei primi sei mesi dell'anno Stellantis ha visto calare del 14% i ricavi netti e l'utile netto è diminuito del 48%. Tutti i dettagli Dopo i risultati negativi di Iveco nel secondo trimestre del 2024, che hanno causato il crollo del titolo in Borsa, un’altra società del gruppo Exor di John Elkann – cioè la casa automobilistica Stellantis, proprietaria di marchi come Fiat, Citroen e Jeep – è in difficoltà. (Start Magazine)

Stellantis, i risultati del primo semestre segnalano una brutta performance in Nord America

Gli scarsi risultati di vendita nel mercato nordamericano sono state indicate come la causa principale del crollo del 48% degli utili netti di Stellantis nella prima metà del 2024. (ClubAlfa.it)

Per gli utili netti e i ricavi il segno su base annua è meno sia su base semestrale che annua: ma la casa automobilistica ha messo in evidenza nel suo comunicato che “in un anno caratterizzato da una significativa transizione in corso incentrata sul prodotto”, Stellantis ha incassato comunque un utile netto di 5,6 miliardi di euro, un AOI di 8,5 miliardi di euro e un margine AOI del 10%”. (Finanzaonline)

Oggi Stellantis N.V. (Tutto Juve)