Tavares: dopo i dazi, gli effetti collaterali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I risultati finanziari di Stellantis, nel primo semestre del 2024, non sono stati soddisfacenti. Utile netto in calo del 48%, ricavi netti a 85 miliardi (-14% sul primo semestre 2023) e un margine operativo rettificato del 10%. Carlos Tavares non nasconde come siano risultati inferiori alle aspettative, "abbiamo molto lavoro da fare, soprattutto in Nord America, per massimizzare il nostro potenziale a lungo termine”. (Auto.it)
Ne parlano anche altri media
Presentando i risultati del primo semestre 2024 del gruppo Stellantis, il numero uno Carlos Tavares (foto sopra) ha commentato il periodo non molto brillante (calo dei ricavi del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e -48% se si considera l’utile netto) concentrandosi soprattutto sul mercato nordamericano, quello più in difficoltà. (AlVolante)
Il caso più eclatante è quello di Maserati. Stellantis non gode di ottima salute. (Virgilio)
Ma la bufera intorno al gruppo controllato delle famiglie Elkann e Agnelli era solo all’inizio. – Nuova bufera politico-economica intorno a Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Stellantis ha chiuso il primo semestre del 2024 con fatturati e profitti in netto calo. I ricavi netti del gruppo franco-italiano dell’auto sono stati pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023, «principalmente – spiega in una nota l’azienda - a causa dei minori volumi e del mix». (Corriere della Sera)
In questa occasione si è tornato nuovamente a parlare della possibile cessione di Maserati. Oggi Stellantis ha rivelato i risultati finanziari della prima metà del 2024. (ClubAlfa.it)
La questione Maserati è delicata. Lo stabilimento Giovanni Agnelli, dove veniva prodotta, in quel di Grugliasco, è stato chiuso e posto in vendita. E’ stata portata via anche la Quattroporte con le firme di tutti i lavoratori (ma senza motore). (Torino Cronaca)