Stellantis: crollano gli utili, bilancio critico nei primi sei mesi

Stellantis: crollano gli utili, bilancio critico nei primi sei mesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

Costi di ristrutturazione, volumi di vendita in contrazione: non si chiude bene la prima metà dell'anno per Stellantis, che accusa una perdita dei ricavi del 14% anno su anno e addirittura del 48% degli utili. Una situazione potenzialmente esplosiva che richiede interventi immediati, anche se nella seconda metà dell'anno la speranza è che ci sai un miglioramento con un lancio di venti nuovi modelli nel 2024 comprendendo anche i veicoli commerciali e le cinesi Leapmotor. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis non gode di ottima salute. Il caso più eclatante è quello di Maserati. (Virgilio)

Stellantis Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. Alle ore 13.03 il titolo lasciava sul terreno il 8,49% a 16,71 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 15,96 euro e un massimo di 17,088 euro. (SoldiOnline.it)

Carlos Tavares: "Dobbiamo sistemare il nostro business in Nord America"

Carlos Tavares non nasconde come siano risultati inferiori alle aspettative, "abbiamo molto lavoro da fare, soprattutto in Nord America, per massimizzare il nostro potenziale a lungo termine”. I risultati finanziari di Stellantis, nel primo semestre del 2024, non sono stati soddisfacenti. (Auto.it)

L’utile operativo rettificato di 8,5 miliardi ha rappresentato un margine Aoi del 10%, mentre l’utile rettificato diluito per azione è sceso del 35%. Stellantis ha chiuso il primo semestre con 85 miliardi di euro di ricavi netti, in calo del 14% su base annua, e 5,6 miliardi di utile netto (-48%). (Italia Oggi)

Il CEO Carlos Tavares ha detto giovedì che sta adottando un approccio pratico per rimettere in carreggiata la sua azienda nel mercato nordamericano, un motore di profitto fondamentale per Stellantis. (ClubAlfa.it)