Galassia Exor, per Stellantis in calo ricavi (-14%) e utile netto (-48%)

Galassia Exor, per Stellantis in calo ricavi (-14%) e utile netto (-48%)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Juve ECONOMIA

Oggi Stellantis N.V. ha annunciato i risultati del primo semestre del 2024, che vedono 85,0 miliardi di euro di ricavi netti, in calo del 14% su base annua, e 5,6 miliardi di euro di utile netto, in... (Tutto Juve)

Ne parlano anche altre testate

Presentando i risultati del primo semestre 2024 del gruppo Stellantis, il numero uno Carlos Tavares (foto sopra) ha commentato il periodo non molto brillante (calo dei ricavi del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e -48% se si considera l’utile netto) concentrandosi soprattutto sul mercato nordamericano, quello più in difficoltà. (AlVolante)

Il gruppo automobilistico, che possiede diversi marchi noti a livello nazionale e internazionale, più di qualsiasi altro grande gruppo, ha registrato ricavi di soli 85 miliardi di euro, segnando una diminuzione del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (ClubAlfa.it)

Stellantis ha chiuso il primo semestre del 2024 con fatturati e profitti in netto calo. L’utile netto è sceso a 5,6 miliardi di euro, in calo del 48%: «Soprattutto per la diminuzione dei volumi e del mix, i cambi meno favorevoli e i costi di ristrutturazione», spiega ancora la nota. (Corriere della Sera)

Tavares: dopo i dazi, gli effetti collaterali

I risultati deludenti di Stellantis del primo semestre 2024 avranno probabilmente conseguenze nel medio-lungo periodo con la possibile dismissione dei brand poco redditizi. (SicurAUTO.it)

Male i conti del primo semestre di Stellantis e minaccia di taglio per i marchi che non porteranno guadagni: tutti fattori, uniti alle incertezze geopolitiche persistenti, che ieri hanno fatto crollare il titolo del gruppo dell'8,7%, a 16,67 euro, praticamente poco sotto il valore di un anno fa (16,79 euro). (il Giornale)

I risultati finanziari di Stellantis, nel primo semestre del 2024, non sono stati soddisfacenti. Utile netto in calo del 48%, ricavi netti a 85 miliardi (-14% sul primo semestre 2023) e un margine operativo rettificato del 10%. (Auto.it)