Stellantis dimezza i suoi profitti

Stellantis dimezza i suoi profitti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ECONOMIA

Stellantis ha chiuso il primo semestre con 85 miliardi di euro di ricavi netti, in calo del 14% su base annua, e 5,6 miliardi di utile netto (-48%). L’utile operativo rettificato di 8,5 miliardi ha rappresentato un margine Aoi del 10%, mentre l’utile rettificato diluito per azione è sceso del 35%. Numeri che hanno provocato un tonfo del titolo a inizio seduta (-11%), per poi archiviare la giornata in calo dell’8,69%. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Costi di ristrutturazione, volumi di vendita in contrazione: non si chiude bene la prima metà dell'anno per Stellantis, che accusa una perdita dei ricavi del 14% anno su anno e addirittura del 48% degli utili. (Automoto.it)

«La performance della società nella prima metà del 2024 è stata inferiore alle nostre aspettative, ma abbiamo già avviato azioni correttive soprattutto negli Stati Uniti e un'offensiva sui prodotti che prevede non meno di venti nuovi modelli da lanciare nell'anno», ammette l'amministratore delegato Carlos Tavares. (Corriere della Sera)

L'ipotesi non pare al momento sul tavolo dei vertici aziendali, ma alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares e del direttore finanziario Natalie Knight generano nuovi dubbi sulla permanenza del Tridente nel sempre più ampio portafoglio marchi del gruppo. (Quattroruote)

Stellantis, il CEO Tavares: “Fuori tutti i marchi che non fanno soldi”

I numeri mostrano chiaramente una prima parte dell'anno difficile con ricavi e utili in calo. Tornano le speculazioni sulla possibilità che Stellantis possa decidere di cedere Maserati. (HDmotori)

Casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Sono tanti i motivi di questo stentato decollo da parte del colosso franco-italiano che conta su ben 14 marchi diversi, alcuni di assoluto prestigio, anche se molti dei quali in perenne difficoltà finanziaria, di prodotto e di collocazione. (Virgilio)