Dopo Comau tocca a Maserati? Così Stellantis vende il sogno di Marchionne (per la seconda volta)
![Dopo Comau tocca a Maserati? Così Stellantis vende il sogno di Marchionne (per la seconda volta)](https://q4.informazione.it/pics/cac3662e-d03b-4492-8e6f-b097f31d2f89.png?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maserati era il sogno di Torino di un polo del lusso, il sogno di Sergio Marchionne tradito e messo in vendita: e adesso potrebbe succedere per la seconda volta. Tavares sembra deciso. La questione Maserati è delicata. Lo stabilimento Giovanni Agnelli, dove veniva prodotta, in quel di Grugliasco, è stato chiuso e posto in vendita. E’ stata portata via anche la Quattroporte con le firme di tutti i lavoratori (ma senza motore). (Torino Cronaca)
Su altre fonti
Il gruppo automobilistico, che possiede diversi marchi noti a livello nazionale e internazionale, più di qualsiasi altro grande gruppo, ha registrato ricavi di soli 85 miliardi di euro, segnando una diminuzione del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (ClubAlfa.it)
Costi di ristrutturazione, volumi di vendita in contrazione: non si chiude bene la prima metà dell'anno per Stellantis, che accusa una perdita dei ricavi del 14% anno su anno e addirittura del 48% degli utili. (Automoto.it)
Avevano visto bene gli analisti nelle loro stime pessimistiche sui conti semestrali. Ai dati deludenti, inoltre, si è aggiunta la notizia sulla cessione del pacchetto di maggioranza della società Comau (azienda ex Fca specializzata in automazione, servizi di produzione e robot) al fondo d'investimento internazionale One Equity Partners (Oep) con la conseguente valutazione, da parte del ministero delle Imprese e del made in Italy, di applicare la disciplina del golden power al fine di ottenere tutte le garanzie industriali e occupazionali. (il Giornale)
![](https://q4.informazione.it/pics/bf4fc504-4cab-4d02-832c-9460e7fefd43.jpeg)
Semestre nero per Stellantis. (Potenza News )
Il primo semestre del 2024 di Stellantis è andato in archivio con fatturati e profitti in calo. I ricavi netti ammontano a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023. (La Gazzetta dello Sport)
Il colosso automobilistico ha diffuso i dati finanziari relativi al 1° semestre del 2024, periodo chiuso con un calo dei ricavi e della redditività. Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. (SoldiOnline.it)