Stellantis annuncia utili e ricavi I semestre 2024, il commento di Tavares. Titolo osservato speciale a Piazza Affari

Stellantis annuncia utili e ricavi I semestre 2024, il commento di Tavares. Titolo osservato speciale a Piazza Affari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

Il titolo Stellantis oggi si confermerà grande protagonista del Ftse Mib di Piazza Affari, sulla scia dei conti del primo semestre del 2024 e del secondo trimestre del 2024 appena resi noti dal gruppo guidato da Carlos Tavares. Per gli utili netti e i ricavi il segno su base annua è meno sia su base semestrale che annua: ma la casa automobilistica ha messo in evidenza nel suo comunicato che “in un anno caratterizzato da una significativa transizione in corso incentrata sul prodotto”, Stellantis ha incassato comunque un utile netto di 5,6 miliardi di euro, un AOI di 8,5 miliardi di euro e un margine AOI del 10%”. (Finanzaonline)

Su altre fonti

Stellantis ha in programma oltre 20 lanci in programma per il 2024, tra cui una versione rinnovata del Ram 1500, una gamma di van europei e Peugeot 3008, il primo veicolo nato sulla nuova famiglia di.. (Il Messaggero - Motori)

Il primo semestre del 2024 di Stellantis è andato in archivio con fatturati e profitti in calo. Anche l'utile netto di 5,6 miliardi di euro equivale ad un calo del 48%, anche per i cambi meno favorevoli e i costi di ristrutturazione. (La Gazzetta dello Sport)

Il colosso automobilistico ha diffuso i dati finanziari relativi al 1° semestre del 2024, periodo chiuso con un calo dei ricavi e della redditività. Alle ore 13.03 il titolo lasciava sul terreno il 8,49% a 16,71 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 15,96 euro e un massimo di 17,088 euro. (SoldiOnline.it)

Stellantis, giù ricavi e utile nel semestre. Tavares: performance sotto le aspettative, pronti 20 nuovi modelli

“Il modo in cui stiamo presentando le nostre offerte in America non è efficiente”, ha dichiarato il manager portoghese, aggiungendo che sono in programma nuovi lanci (tra cui la sportiva Dodge Charger Daytona e le suv Jeep Recon e Wagoneer S) e interventi per ridurre il numero di vetture in stock. (AlVolante)

Tutto è cominciato in mattinata con la presentazione della semestrale del gruppo con Stellantis con ricavi netti pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023 e un utile netto crollato del 48%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I ricavi netti del gruppo franco-italiano dell’auto sono stati pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023, «principalmente – spiega in una nota l’azienda - a causa dei minori volumi e del mix». (Corriere della Sera)