Volo Malpensa-Brasile, possibile cherosene sul pavese: "Sospendere la procedura"

Il volo Latam 8073 diretto verso il Brasile e partito da Milano Malpensa martedì 9 luglio 2024 ha riscontrato gravi problematiche durante il decollo, le quali hanno costretto il pilota ad effettuare un atterraggio di emergenza dopo aver scaricato del carburante ad alta quota. Volo Latam 8073 Si è verificato nel primo pomeriggio di martedì l'episodio che ha allarmato i passeggeri e l'aeroporto di Milano Malpensa. (Prima Pavia)

Ne parlano anche altre fonti

Obiettivo, vederci chiaro. L'agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta sull'incidente aereo avvenuto martedì 9 luglio a Malpensa, dove un aereo della Latam diretto a... (Virgilio)

L'aereo è un Boeing 777-300ER della compagnia sudamericana Latam. Incidente a Milano Malpensa, aereo in decollo striscia la cosa sulla pista per centinaia di metri (Il Giornale d'Italia)

Un filmato registrato dalle telecamere di sicurezza dell’aeroporto di Malpensa mostra l'incidente avvenuto a Boeing 777-300 della compagnia brasiliana Latam durante il decollo lo scorso martedì 9 luglio. (MilanoToday.it)

Polemiche sul kerosene scaricato nelle risaie vercellesi dall’aereo in avaria

Nel primo pomeriggio di ieri, martedì 9 luglio 2024, un Boeing 777-300 della LATAM Brasil, registrato PT-MUG ha urtato la coda sulla superficie della pista durante la fase di rotazione. Aereo in avaria (Prima Novara)

L'agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta sull'incidente aereo avvenuto martedì 9 luglio a Malpensa, dove un aereo della Latam diretto a San Paolo, Brasile, ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza dopo un "tail strike" durante il decollo. (MilanoToday.it)

«Il Boeing che ha percorso i cieli di Santhià potrebbe aver scaricato circa 90 tonnellate di kerosene nelle risaie del Vercellese: chiediamo una commissione per valutare le ripercussioni dell’accaduto su ambiente e coltivazioni». (La Stampa)