Manovra, dalla web tax a quella sulle criptovalute: le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tante le novità in manovra, con il testo che continua a cambiare mano a mano che gli emendamenti vengono depositati in Commissione Bilancio alla Camera. L’approdo in Aula non sarà più oggi ma è slittato a mercoledì 18. Lo ha comunicato il presidente della commissione Bilancio della Camera, Giuseppe Mangialavori, al termine della riunione della commissione annunciando che i lavori sarebbero ripresi questa settimana. (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ambiente nuovo, scuola nuova, amiche e amici nuovi: per figlie e figli l’idea di emigrare all’estero può evocare timori e preoccupazioni. Spesso per i genitori il trasferimento all’estero è la realizzazione di un sogno coltivato da tempo, mentre per figlie e figli questo passo equivale in primo luogo a una separazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Ddl bilancio: Giorgetti, disponibile ad andare in Commissione, se mi chiamano vado (Il Sole 24 ORE)
Manovra sul tavolo della commissione Bilancio della Camera questa mattina alle 10.30. Nel corso della seduta dovranno essere votate le modifiche al testo. L'obiettivo è arrivare a dare il mandato ai relatori domani e far approdare la manovra in aula mercoledì e approvarla venerdì. (Adnkronos)
La web tax viene circoscritta ai grandi player digitali, l’aliquota sulle plusvalenze delle criptovalute viene ridotta e aumenta la pressione fiscale sul gioco d’azzardo online. Gli emendamenti dei relatori e del governo alla Manovra introducono significative modifiche al regime fiscale. (Potenza News )
Secondo i programmi della maggioranza il mandato ai relatori dovrebbe arrivare entro martedì mattina, mentre mercoledì il testo dovrebbe approdare a Montecitorio. Tutte le opposizioni tranne Azione scrivono una lettera al presidente della Camera Lorenzo Fontana per protestare contro il metodo scelto dal governo sulle modifiche alla Legge di Bilancio (in foto il ministro Giancarlo Giorgetti). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nell’evoluzione della Legge di Bilancio 2025, data dai lavori parlamentari, si fa largo l’ipotesi di un bonus per lo sport e per altre attività extrascolastiche di figli o figlie che appartengono a famiglie con un ISEE fino a 15.000 euro. (Informazione Fiscale)