eSIM Iliad: smartwatch, ritorno a SIM fisica e smarrimento/guasto dello smartphone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come sappiamo ieri Iliad ha lanciato l'attesissimo supporto per le eSIM. Per tutti quelli che ci stanno domandando cosa sia una eSIM e a cosa serva una eSIM vi rimandiamo alla nostra pagina relativa. Il lancio della eSIM di Iliad ieri ha confermato quello che un po' tutti si aspettavano, ovvero una configurazione semplice e che potesse essere gratuita, almeno per gli utenti più recenti dell'operatore. (SmartWorld)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questi continui cambiamenti dei dispositivi hanno portato anche le aziende di telefonia ad apportare le loro modifiche per quanto riguarda la forma e le dimensioni delle SIM Card. Nel corso degli anni abbiamo assistito a un’evoluzione continua degli smartphone che sono cambiati radicalmente in forma, dimensione e struttura. (Player.it)
Lo abbiamo fatto per comodità, per liberare uno slot del nostro telefono (che utilizza una sola linea in Italia ma all’occorrenza può così utilizzare la nostra seconda sim che di solito viene tenuta sui telefoni in prova) e per vedere se la procedura era semplice e andava a buon fine. (macitynet.it)
Con essa, infatti, non sarà più necessario inserire o estrarre la Sim dal proprio smartphone, eliminando così il rischio di perderla o danneggiarla, ed in più risulta una soluzione sostenibile, perché non necessità di nessun supporto materiale o imballaggio. (ilmattino.it)
Con la eSIM, puoi attivare una delle offerte iliad senza dover utilizzare una SIM fisica, con possibilità di affiancarla ad una SIM tradizionale sul tuo iPhone per avere due numero separati sullo stesso smartphone. (iPhone Italia)
La eSIM offre numerosi vantaggi agli utenti. Innanzitutto, è molto pratica: non c’è più bisogno di inserire o rimuovere la SIM dallo smartphone, evitando così il rischio di smarrirla o rovinarla. (Tech Princess)
Dopo alcuni anni di attesa, Iliad Italia ha reso ufficialmente disponibile la eSIM, permettendo così a tutti i nuovi e già clienti dell’operatore di poter scegliere questo formato di scheda telefonica virtuale per utilizzare la propria numerazione mobile in uno degli smartphone compatibili. (MondoMobileWeb.it)