Attentato in Germania, auto contro la folla a Magdeburgo. Almeno 11 morti e 60 feriti

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Ultim'ora news 20 dicembre ore 20 «Sembra ci siano undici morti e sessanta feriti, però è un dato approssimativo, bisogna aspettare le notizie ufficiali». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani sull’attentato terroristico avvenuto a Magdeburgo, in Germania. Bersaglio dell’attacco un mercatino di Natale, dove un uomo alla guida di un'auto lanciata a tutta velocità sulla folla è stato arrestato. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Ci sarebbero diversi morti e feriti. Il portavoce del governo, Matthias Schuppe, ha confermato l'ipotesi dell'attentato, dopo le prime testimonianze che parlavano di un incidente stradale. (Corriere TV)

Terrorismo. Un'auto ha investito alcune persone facendo morti e feriti, almeno dieci i primi, almeno 20 i secondi. (Secolo d'Italia)

Il panico nei video sui social Germania 🇩🇪 auto sulla folla ai mercatini di Natale: “Un attentato” (Cronache TV)

Attentato a Magdeburgo: auto contro mercatino di Natale provoca un morto e decine di feriti

Il video, che pubblichiamo, è stato diffuso da Mrd, il network di tv pubbliche locali. Sono le immagini che arrivano da Magdeburgo, in Germania, dove un uomo alla guida di una Bmw ha travolto la folla ai mercatini di Natale (Il Fatto Quotidiano)

Quello avvenuto a Magdeburgo, dove un'auto è piombata sulle persone al mercatino di Natale è un atto di terrorismo. Lo scrive la Bild spiegando di averne avuto conferma dal portavoce del governo regionale della Sassonia-Anhalt. (La Stampa)

I feriti sono decine e, come riporta il Mitteldeutsche Zeitung, la città di Halle ha aumentato le misure di sicurezza per il proprio mercatino di Natale. Secondo fonti della polizia, citate dall'emittente locale Mdr, un video mostra una Bmw scura che, alle 19,04 si lancia a forte velocità tra le bancarelle. (Today.it)