Grande partecipazione in piazza Napoleone per la festa dei 210 anni di fondazione dei carabinieri

Una grande festa in piazza Napoleone per celebrare i 210 anni della fondazione dell’arma dei carabinieri. La cerimonia si è tenuta questa mattina (5 giugno) in piazza Napoleone alla prsenza della prefetta Giusi Scaduto, dei sindaci dei Comuni del territorio e di oltre 100 studenti delle scuole della provincia. Ieri erano stati diffusi dall’Arma e dal suo comandante provinciale, Arturo Sessa, i dati sull’attività dei carabinieri in Lucchesia (LuccaInDiretta)

Su altri media

Si è svolta stamattina alla Caserma Montebello di Milano la celebrazione per il 210 anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. (Tiscali Notizie)

L'Arma dei carabinieri ha celebrato questa mattina il 210° anniversario dalla fondazione del corpo. Nel corso della cerimonia, il comandante provinciale Enrico Calandro ha tirato un bilancio delle attività svolte nel 2023 dalla 35 stazioni diramate sul territorio e i carabinieri forestali. (ilmattino.it)

Questo interessante percorso formativo, che prenderà il via dal mese di settembre, offrirà l’opportunità di specializzarsi a titolo gratuito in un settore in costante crescita, che fa dialogare l’agroalimentare, l’alimentazione, il territorio, la salute, tradizione e innovazione. (Normanno.com)

La festa dell’Arma a Messina, “Carabinieri fondamentali per il territorio”

«Abbiamo raggiunto risultati davvero straordinari nella lotta al crimine e profuso sforzi notevoli. Siamo ad un punto di svolta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In realtà sulla vicenda da mesi è in corso un braccio di ferro tra la magistratura, il Comune e i titolari dei banchi che nel mese di dicembre (leggi qui) si sono visti notificare un decreto di sequestro delle aree. (Frosinone News)

La cerimonia La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio, quale più alta carica militare e Autorità di Vertice dell’Arma dei Carabinieri, accompagnato dai Comandanti delle Legioni Carabinieri “Sicilia” e “Calabria”, nonché delle più alte cariche istituzionali, civili, militari e religiose delle due regioni. (BlogSicilia.it)