Celebrazioni per il 210° anniversario dell'Arma dei Carabinieri

Il 210° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri è stato celebrato con grande solennità in diverse città italiane. Le celebrazioni principali si sono svolte a Milano, Torino e Rieti.

A Milano, la celebrazione si è svolta alla Caserma Montebello. Il Generale Riccardo Galletta, Comandante interregionale Carabinieri Pastrengo, ha sottolineato l'importanza di una giustizia più celere e la necessità della certezza della pena e della sua efficacia correttiva.

A Torino, il comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle D’Aosta, Antonio Di Stasio, ha rivolto un messaggio ai giovani carabinieri durante la cerimonia. Ha sottolineato l'importanza dell'educazione alla legalità per le nuove generazioni e ha elogiato i carabinieri che prestano servizio sul territorio torinese, definendoli una risorsa del Paese e una forza sana.

Anche a Rieti è stato celebrato il 210° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. La cerimonia si è tenuta nella Caserma “Car. Raul Angelini” di Via De Juliis, sede del Comando Provinciale, alla presenza delle autorità provinciali, della cittadinanza e dei familiari dei militari.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo