La festa dei carabinieri a Cuneo: "La gente confida molto sul nostro operato, non possiamo deluderla"

La festa dei carabinieri a Cuneo: La gente confida molto sul nostro operato, non possiamo deluderla
La Stampa INTERNO

La festa dei carabinieri a Cuneo: "La gente confida molto sul nostro operato, non possiamo deluderla" FRANCESCO DOGLIO Un anno di attività a servizio della popolazione. Celebrata oggi (mercoledì 5 giugno) a Cuneo la festa per i 210 anni di fondazione dei carabinieri. Il comandane provinciale, colonnello Giuseppe Carubia: "La gente confida molto sul nostro operato e non possiamo deluderla. Il Cuneese è una provincia dove c'è una condizione generale dell'ordine e sicurezza pubblica soddisfacente che consente una qualità della vita con un livello elevato. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Questo interessante percorso formativo, che prenderà il via dal mese di settembre, offrirà l’opportunità di specializzarsi a titolo gratuito in un settore in costante crescita, che fa dialogare l’agroalimentare, l’alimentazione, il territorio, la salute, tradizione e innovazione. (Normanno.com)

«Sebbene dopo lo strascico positivo post-pandemico nel 2023 i furti sono aumentati del 6% - ha spiegato Calandro - nella nostra provincia registriamo un’incidenza di 664 furti ogni 100.000 abitanti a fronte dei 1.735 a livello nazionale e dei 1.751 a livello regionale: meno della metà. (ilmattino.it)

La cerimonia La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio, quale più alta carica militare e Autorità di Vertice dell’Arma dei Carabinieri, accompagnato dai Comandanti delle Legioni Carabinieri “Sicilia” e “Calabria”, nonché delle più alte cariche istituzionali, civili, militari e religiose delle due regioni. (BlogSicilia.it)

Festa Arma Carabinieri a Foggia: «Risultati importanti»

In realtà sulla vicenda da mesi è in corso un braccio di ferro tra la magistratura, il Comune e i titolari dei banchi che nel mese di dicembre (leggi qui) si sono visti notificare un decreto di sequestro delle aree. (Frosinone News)

"Diventa sempre più largo il dibattito sulla necessità di una giustizia più celere, sulla indispensabilità della certezza della pena e sulla sua efficacia correttiva", è intervenuto il Generale Riccardo Galletta, Comandante interregionale Carabinieri Pastrengo. (Tiscali Notizie)

«Abbiamo raggiunto risultati davvero straordinari nella lotta al crimine e profuso sforzi notevoli. Così il colonnello Michele Miulli, comandante provinciale dei carabinieri di Foggia in occasione della festa per l’annuale della fondazione dell’Arma che a Foggia quest’anno si è svolta ai Campi Diomedei, tra i parchi urbani più grandi del sud Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)