Oggi la festa dei Carabinieri: nel 2023 aumentati i pattugliamenti sul territorio

Oggi la festa dei Carabinieri: nel 2023 aumentati i pattugliamenti sul territorio
CittaDellaSpezia INTERNO

Stamattina, nella cornice della piazza Fregosi, sede del monumento dedicato ai loro caduti, i Carabinieri celebrano, come avviene in tutto il territorio nazionale ed estero, il 210° anniversario della fondazione dell’Arma, per tradizione coincidente con la data della concessione della medaglia d’oro al valor militare alla bandiera, assegnata il 5 giugno del 1920 per l’esemplare condotta tenuta nel corso del primo conflitto mondiale. (CittaDellaSpezia)

Su altri giornali

Manca l’ultimo miglio che vogliamo percorrere con la cittadinanza. Così il colonnello Michele Miulli, comandante provinciale dei carabinieri di Foggia in occasione della festa per l’annuale della fondazione dell’Arma che a Foggia quest’anno si è svolta ai Campi Diomedei, tra i parchi urbani più grandi del sud Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'Arma dei carabinieri ha celebrato questa mattina il 210° anniversario dalla fondazione del corpo. Nel corso della cerimonia, il comandante provinciale Enrico Calandro ha tirato un bilancio delle attività svolte nel 2023 dalla 35 stazioni diramate sul territorio e i carabinieri forestali. (ilmattino.it)

La Fondazione Albatros ITS Academy di Messina ha presentato a Carini (Palermo), il nuovo corso di Istruzione Tecnica Superiore, denominato “Health Food” agli studenti delle classi quinte dei tre indirizzi dell’I. (Normanno.com)

La festa dell’Arma a Messina, “Carabinieri fondamentali per il territorio”

Carabinieri e Polizia stanno controllando la regolarità della vendita e degli espositori. In realtà sulla vicenda da mesi è in corso un braccio di ferro tra la magistratura, il Comune e i titolari dei banchi che nel mese di dicembre (leggi qui) si sono visti notificare un decreto di sequestro delle aree. (Frosinone News)

"Diventa sempre più largo il dibattito sulla necessità di una giustizia più celere, sulla indispensabilità della certezza della pena e sulla sua efficacia correttiva", è intervenuto il Generale Riccardo Galletta, Comandante interregionale Carabinieri Pastrengo. (Tiscali Notizie)

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio, quale più alta carica militare e Autorità di Vertice dell’Arma dei Carabinieri, accompagnato dai Comandanti delle Legioni Carabinieri “Sicilia” e “Calabria”, nonché delle più alte cariche istituzionali, civili, militari e religiose delle due regioni. (BlogSicilia.it)