L' Arma dei carabinieri compie 210 anni: la Legione Sardegna in festa con tutti i reparti e la consegna degli encomi

L' Arma dei carabinieri compie 210 anni: la Legione Sardegna in festa con tutti i reparti e la consegna degli encomi
La Nuova Sardegna INTERNO

Cagliari Anche la Legione Sardegna dei carabinieri festeggia oggi il 210° anniversario della fondazione dell’Arma. Questa mattina 5 giugno il comandante della Legione, generale, Stefano Jasson, e il comandante provinciale generale Luca Corbellotti, hanno reso omaggio ai caduti dell’Arma deponendo una corona d’alloro al monumento nel piazzale della caserma Zuddas, sede della legione Sardegna. Nel pomeriggio alle 18,30 si terrà la cerimonia di celebrazione, con un reparto di formazione rappresentativo di tutte le componenti dell’Arma operanti in Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

La cerimonia La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio, quale più alta carica militare e Autorità di Vertice dell’Arma dei Carabinieri, accompagnato dai Comandanti delle Legioni Carabinieri “Sicilia” e “Calabria”, nonché delle più alte cariche istituzionali, civili, militari e religiose delle due regioni. (BlogSicilia.it)

Perchè solo grazie ai cittadini si può debellare il fenomeno mafioso da questa provincia». Siamo ad un punto di svolta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Diventa sempre più largo il dibattito sulla necessità di una giustizia più celere, sulla indispensabilità della certezza della pena e sulla sua efficacia correttiva", è intervenuto il Generale Riccardo Galletta, Comandante interregionale Carabinieri Pastrengo. (Tiscali Notizie)

Carini. La Fondazione Albatros ITS Academy di Messina presenta il nuovo corso alta specializzazione “Health Food”

In realtà sulla vicenda da mesi è in corso un braccio di ferro tra la magistratura, il Comune e i titolari dei banchi che nel mese di dicembre (leggi qui) si sono visti notificare un decreto di sequestro delle aree. (Frosinone News)

Carabinieri, 210 anni di Fondazione dell'Arma, il punto con il comandante provinciale, colonnello Massimo Ribaudo: «La modernità porta nuove dinamiche criminali, è fondamentale controllare anche la rete per fermare queste forme di crimine - spiega -. (ilgazzettino.it)

Questo interessante percorso formativo, che prenderà il via dal mese di settembre, offrirà l’opportunità di specializzarsi a titolo gratuito in un settore in costante crescita, che fa dialogare l’agroalimentare, l’alimentazione, il territorio, la salute, tradizione e innovazione. (Normanno.com)