Milano, l’incubo del rituale islamico. La vittima: “Circondata da 40 uomini”

Milano, l’incubo del rituale islamico. La vittima: “Circondata da 40 uomini”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Nella notte di Capodanno, una studentessa belga assieme ai suoi amici ha vissuto un’esperienza terribile in piazza Duomo a Milano, un evento che ha trasformato la festa in un incubo indimenticabile. La vicenda riportata dalla ragazza sembra essere un esempio di “Taharrush gamea“, un fenomeno di violenza collettiva dei paesi islamici che vede gruppi di uomini aggredire fisicamente le donne in spazi pubblici. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

La 20enne Laura Barbier oggi visionerà i video della nottata. I precedenti in Europa e in Egitto. La denuncia formale e l'indagine della procura. I palpeggiamenti e le violenze (Open)

In branco contro le donne. Le aggressioni fisiche e sessuali che avrebbero subito una studentessa di Liegi e alcuni suoi amici che hanno trascorso il Capodanno in piazza Duomo a Milano sarebbero riconducibili al fenomeno della "taharrush gamea", ossia le "molestie collettive" in segno di disprezzo per le donne. (MilanoToday.it)

Interpellato stamani dai cronisti sui fatti di piazza Duomo ora al vaglio degli inquirenti, il sindaco del capoluogo lombardo si è limitato a dire di non aver sufficienti elementi per esprimersi, evitando così di entrare nel merito della questione. (il Giornale)

Il "rituale islamico" come a Colonia. L'ipotesi della procura sulle violenze di piazza Duomo

La giovane si chiama Laura Barbier e la notte del 31 festeggiava sulla piazza, in un punto preciso della Galleria, che lei è stata in grado di indicare, avrebbe subito la violenza per la quale dice: "Mi sono sentita morire". (IL GIORNO)

Un'ipotesi che renderebbe ancora più grave un fatto di per sé gravissimo, del quale la sinistra finora ha taciuto. Tutta Europa ha parlato della denuncia presentata sui giornali belgi da una studentessa di Liegi, portavoce di altri 5 ragazzi, tutti tra i 20 e i 21 anni. (il Giornale)

La procura di Milano sta procedendo d'ufficio nelle indagini per le aggressioni sessuali in piazza Duomo la notte di Capodanno ai danni di 6 turisti belgi, 4 ragazze e 2 ragazzi. Secondo gli inquirenti potrebbero riconducibili al fenomeno della "taharrush gamea" ossia le "molestie collettive" in segno di disprezzo per le donne. (il Giornale)