Abusi a Piazza Duomo, l'ipotesi choc del rituale islamico. Una vittima: "Circondata da 40 uomini"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Procura di Milano sta procedendo d'ufficio nelle indagini per le aggressioni sessuali in piazza Duomo la notte di Capodanno ai danni di 6 turisti belgi, 4 ragazze e 2 ragazzi. Nella notte del 31 dicembre una studentessa belga assieme ai suoi amici ha vissuto un’esperienza terribile che ha (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
L’espressione “Taharrush Gamea”, in arabo “molestia collettiva”, era già finita al centro delle cronache e della polemica politica dopo i festeggiamenti di Capodanno 2022 in piazza Duomo a Milano, quando diverse ragazze erano state aggredite sessualmente da un «branco» di giovani. (ilmessaggero.it)
Fa ancora discutere la festa in Piazza Duomo a Milano in occasione dell’ultimo Capodanno, quella in cui una studentessa belga di 20 anni, insieme a delle sue amiche, è stata molestata da una moltitudine di stranieri che sventolavano bandiere della Palestina, del Pakistan, della Turchia, dell’Iraq, oltre a pochissimi italiani. (Liberoquotidiano.it)
Da sinistra, anche il capogruppo regionale del Pd Pierfrancesco Majorino giorni fa ha ammesso che quanto avvenuto «ancora una volta, nella notte di Capodanno, è di una gravità inaudita. La Procura ha definito «credibile» il racconto choc delle molestie subite dalla turista belga Laura B. (il Giornale)
Tre video potrebbero aver catturato a Capodanno i momenti degli abusi sessuali in piazza Duomo a Milano denunciati da una ventenne belga. (Corriere Milano)
Paolo Del Debbio difende le donne nel programma "Dritto o rovescio" (il Giornale)
E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, riferendosi ai fatti avvenuti nel capoluogo lombardo la notte di Capodanno. “Io sto a quello che hanno detto i responsabili della gestione, alle dichiarazioni del questore che si diceva soddisfatto. (LAPRESSE)